Aci Catena, paura durante la festa patronale. Il sindaco travolto dal fercolo -
Catania
14°

Aci Catena, paura durante la festa patronale. Il sindaco travolto dal fercolo

Aci Catena, paura durante la festa patronale. Il sindaco travolto dal fercolo

Paura ieri sera ad Aci Catena, a causa di un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, che ha coinvolto il primo cittadino Nello Oliveri, durante i festeggiamenti della Madonna della Catena nella fase più delicata, la ‘tradizionale trasuta o chianu’.

Il sindaco si trovava davanti al fercolo dal lato di destra e assieme agli altri fedeli correva quando, improvvisamente, sarebbe scivolato sul basolato finendo sotto la ruota anteriore destra del fercolo salita addosso alla gamba destra di Oliveri.

La scena è avvenuta sotto gli occhi di centinaia di fedeli. Il sindaco visibilmente sotto choc è stato subito soccorso da alcuni devoti che lo hanno poi condotto all’interno di un negozio dove poi è giunto personale medico del 118 che lo ha accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale.

Secondo quanto si sì è appreso ha riportato solo delle escoriazioni e delle confusioni. L’esito degli esami radiografici ha escluso fratture ossee alla gamba.

Nell’incidente è rimasto ferito anche un devoto, prontamente soccorso, che ha riportato una ferita a un piede. L’uomo è stato condotto al Cannizzaro di Catania.

Potrebbero interessarti anche