Sant'Anna: tutto pronto per la festa nel borgo marinaro mascalese -
Catania
17°

Sant’Anna: tutto pronto per la festa nel borgo marinaro mascalese

Sant’Anna: tutto pronto per la festa nel borgo marinaro mascalese

Tutto pronto nella chiesetta secolare di Sant’Anna di Mascali per la solenne celebrazione di questa sera in onore della patrona Sant’Anna.

La piccola chiesetta secolare, che si trova lungo via Spiaggia, riaperta al culto solo pochi mesi fa, è stata ristrutturata e abbellita con nuove statue e paramenti religiosi, grazie alle offerte di tanti fedeli e all’impegno dei due responsabili Salvo Mancuso e Salvo Parisi e del parroco rettore sac. Agostino Russo che hanno voluto fortemente riportare il luogo di culto al suo antico splendore.

Domenica scorsa, alla presenza di numerosi devoti sono state inaugurate le nuove porte della cappella della Santa e questa sera, alle 19, padre Russo celebrerà la s.messa, mentre la Cappella Musicale Mater Puritatis di Giarre, diretta dal maestro Giuseppe Ricca, animerà la solenne celebrazione.

A seguire i fedeli accompagneranno in processione il simulacro di S.Anna per le vie del piccolo borgo. Al rientro in chiesa uno spettacolo pirotecnico omaggerà la Santa patrona. I festeggiamenti in onore della Santa si concluderanno domenica prossima 30 luglio.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche