Sant'Alfio, grave incidente autonomo. 33enne in prognosi riservata -
Catania
15°

Sant’Alfio, grave incidente autonomo. 33enne in prognosi riservata

Sant’Alfio, grave incidente autonomo. 33enne in prognosi riservata

E’ ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Garibaldi di Catania, il 33enne originario di Pace del Mela, vittima ieri nella tarda mattinata di un grave incidente autonomo avvenuto sulla Mareneve, a pochi metri dall’ingresso del rifugio Citelli, in territorio di Sant’Alfio.

Il centauro in sella ad una Kawasaky Z800 che proveniva da Linguaglossa e diretto al Citelli, ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un guard-rail.

L’uomo che indossava il casco in seguito al terribile impatto avrebbe perso i sensi, manifestando gravi difficoltà respiratorie in seguito al distacco di una costola.

Tempestivo l’intervento dei sanitari del 118 la polizia locale di Sant’Alfio e di una pattuglia dei carabinieri della locale Stazione.

In considerazione della gravità  delle ferite si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato a ridosso della Mareneve. Il 33enne è stato prelevato e accompagnato al Cannizzaro di Catania, qui è stato sottoposto ad un delicato intervento.

Successivamente il ferito che ha riportato, tra l’altro, la frattura del femore, è stato poi trasferito al Garibaldi di Catania dove si trova ricoverato, come detto, con la prognosi riservata.

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla Polizia municipale di Sant’Alfio.

Potrebbero interessarti anche