Riposto, presentato il cartellone Riposto Summer Events 2017 -
Catania
15°

Riposto, presentato il cartellone Riposto Summer Events 2017

Riposto, presentato il cartellone Riposto Summer Events 2017

Nel suggestivo scenario del palazzo Vigo di Torre Archirafi, alla presenza del sindaco Enzo Caragliano e dell’assessore alla Cultura, Gianfranco Pappalardo Fiumara, è stato illustrato il cartellone estivo Riposto Summer Events 2017.

Numerosi gli appuntamenti e gli eventi che renderanno Riposto un grande palcoscenico. “Una città – ha detto il sindaco Caragliano – che si scommette in questa stagione estiva, regalando emozioni e mettendo in luce le proprie potenzialità turistico ricettive. Manifestazioni, spazi culturali, concerti, teatro, un turbinio di eventi per una città, Riposto, che conferma la propria vocazione. Il cartellone allestito certamente incentiverà l’aggregazione sociale”.

“E’ stato uno sforzo notevole, ma siamo riusciti a realizzare un cartellone variegato – sottolinea l’assessore Pappalardo Fiumara –  mettendoci dentro il teatro di qualità, le mostre di arte contemporanea, la trascinante notte bianca, le degustazioni, i mercatini di artigianato e il prestigioso premio internazionale Nino Caragliano.

E poi gli ospiti illustri, come il critico d’arte Vittorio Sgarbi e il regista Guglielmo Ferro”.

Tra gli appuntamenti più importanti del cartellone si citano alcuni tradizionali eventi: il palio delle botti di Eustachio, la Passeggiata letteraria, Una pomelia per un sorriso, la Sagra del pesce spada a Torre Archirafi, la notte bianca, lo spettacolo opera dei pupi “La Luna di Orlando”, la festa del Mare.

Potrebbero interessarti anche