Randazzo: pesante scontro ad un incrocio. Un ferito -
Catania
17°

Randazzo: pesante scontro ad un incrocio. Un ferito

Randazzo: pesante scontro ad un incrocio. Un ferito

Brutto incidente stradale, con ferito, intorno alle 10.15 di questa mattina nell’abitato di Randazzo all’incrocio delle trafficatissime via Carmine e via Angelo Musco, principale via di deflusso del traffico proveniente dalla zona commerciale urbana della città.

A scontrarsi sono stati una Fiat Punto e un veicolo commerciale Volkswagen Caddy. Ad avere la peggio è stato il conducente della Fiat Punto che procedeva nel senso obbligatorio di marcia, lungo via Carmine.

Le automobili hanno finito la loro corsa nella cantonata, in pietrame, di una casa. Il forte boato provocato dallo schianto ha preoccupato i residenti che si sono immediatamente riversati in strada.

Dal botto e per la posizione in cui si trovavano le automobili, i presenti hanno pensato al peggio, ma fortunatamente l’airbag ha salvato la vita al conducente della Fiat Punto che ha riportato alcune ferite.

Casualmente, nelle adiacenze, a pochi metri dall’incidente, si trovava l’equipe sanitaria del 118 che aveva appena ultimato un altro soccorso domiciliare presso una vicina abitazione. Pertanto le cure mediche sono state istantanee.

Il conducente della Fiat Punto in via precauzionale è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Bronte per successivi accertamenti clinici.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi di rito. A margine del sinistro i residenti si sono mostrati preoccupati per la frequenza con cui in questo specifico incrocio intensamente trafficato si verificano incidenti stradali – l’ultimo, simile, appena una settimana fa – lamentando la mancanza di un’opportuna segnaletica orizzontale.

Gaetano Scarpignato

 

 

Potrebbero interessarti anche