Francavilla di Sicilia. Il neosindaco Pulizzi: «E’ stato un “sogno favoloso”. Adesso basta con le sterili contrapposizioni» -
Catania
14°

Francavilla di Sicilia. Il neosindaco Pulizzi: «E’ stato un “sogno favoloso”. Adesso basta con le sterili contrapposizioni»

Francavilla di Sicilia. Il neosindaco Pulizzi: «E’ stato un “sogno favoloso”. Adesso basta con le sterili contrapposizioni»

C’è chi lo dava per un “outsider” inesperiente ed improvvisato e, come tale, candidato al terzo o, al massimo, secondo piazzamento nella “classifica” delle elezioni amministrative di Francavilla di Sicilia, svoltesi ieri.

Ed invece il sindacalista Vincenzo Pulizzi, ormai da anni responsabile comprensoriale della Cisl, ha realmente saputo intercettare, con la sua lista denominata “La Svolta”, la volontà di cambiamento della popolazione francavillese, riuscendo a conquistare l’ambita fascia di sindaco della cittadina dell’Alcantara.

Tanti saranno i commenti e le valutazioni dei prossimi giorni sull’uscita di scena di “storici” personaggi politici locali (molti dei quali confluiti nella lista guidata dal medico geriatra e funzionario Asp Rosa Giuffrida, classificatasi ultima, ed altri ancora in quella del sindaco uscente Lino Monea, che però potrà “trascinarsi” in Consiglio Comunale solo i primi tre candidati più votati ossia, nell’ordine di preferenze riportate, Elisabetta Di Natale, Alessandro Vaccaro e Salvatore Bardaro).

Per intanto riportiamo il commento a caldo del trionfatore (dall’alto delle sue 1077 preferenze contro le 887 di Monea e le 654 della Giuffrida), raccolto a margine della foto di gruppo che il nuovo primo cittadino francavillese Vincenzo Pulizzi ha voluto realizzare, nelle appena trascorse ore notturne, proprio sulla soglia del palazzo municipale di cui sarà l’inquilino per il prossimo quinquennio.

«Questa oltremodo esaltante esperienza elettorale – ha dichiarato il neosindaco di Francavilla di Sicilia – è stata per il sottoscritto e per chi mi è stato accanto una “favola” e, soprattutto, un “sogno” divenuto realtà. La nostra compagine “La Svolta” è risultata credibile ai tantissimi concittadini che aspirano ad un presente e ad un futuro diversi, all’insegna di nuove logiche politico-amministrative che possano condurre a risultati migliori rispetto a quelli conseguiti sino ad oggi. Sin da subito ci rimboccheremo le maniche per onorare al meglio il mandato conferitoci democraticamente dai francavillesi. E vogliamo farlo anche insieme a coloro i quali rappresenteranno l’opposizione, perché ritengo che la nostra comunità abbia più che mai bisogno di dialogo e collaborazione anziché di rancori personali e “steccati” fini a se stessi».

Gli assessori preventivamente designati dal nuovo sindaco Vincenzo Pulizzi sono Melania Silvestro e Salvatore Malatino.

Del suo gruppo (di maggioranza) in Consiglio Comunale faranno parte (in quanto, nell’ordine, i primi otto candidati più votati della lista “La Svolta”) Giusi Ferrara, Alessandra Cipolla, Filippo Grifò, Gianfranco D’Aprile, Maria Oliveri, Giovanni Anzalone, Nino Marchese ed Isidoro Musumeci.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche