Ospedale Giarre, continua il depotenziamento: sospeso il servizio di allergologia pediatrica -
Catania
13°

Ospedale Giarre, continua il depotenziamento: sospeso il servizio di allergologia pediatrica

Ospedale Giarre, continua il depotenziamento: sospeso il servizio di allergologia pediatrica

Il Comitato per l’ospedale non ha dubbi. Nel presidio sanitario di via Forlanini è in atto il progressivo smantellamento di reparti e servizi  ambulatoriali confermando il depotenziamento dell’ospedale con grave pregiudizio per l’utenza del distretto sanitario di Giarre.

Con una lettera che riporta la data di ieri, il Direttore della Unità operativa. di Pediatria e Neonatologia di Acireale, ha disposto la sospensione del servizio di allergologia pediatrica (e indirettamente della collegata pneumatologia) presente a Giarre, per sopraggiunte criticità dell’organizzazione operativa nella struttura di Acireale in relazione all’espletamento della guardia attiva h24 per la gestione dei pazienti, nonché per garantire i servizi istituzionali ospedalieri.

Nella nota di ribadisce la disponibilità del presidio di Acireale ad assicurare ed erogare le prestazioni specialistiche per la popolazione pediatrica.

Angelo Larosa, uno dei coordinatori del Comitato cittadino non ci sta e accusa pesantemente il governatore Crocetta che consente il depotenziamento del Sant’Isidoro, smentendo nei fatti quanto, invece, annuncia sui social.

Secondo il Comitato per l’ospedale  “si comprende che  la formula degli “Ospedali Riuniti” si è rivelata un vero e proprio fallimento, allorquando si preferisce sospendere improvvisamente un servizio funzionale ed efficiente presente nel nostro nosocomio e dirottare verso il P.O. di Acireale le decine di utenti provenienti dal nostro hinterland.  Ci dica, il governatore  Governatore Crocetta, se questa è la sua idea di Ospedali riuniti forse è meglio che venga a verificare di persona”.

Potrebbero interessarti anche