Giarre, strisce blu: ticket sosta breve di 30 minuti in via definitiva? -
Catania
19°

Giarre, strisce blu: ticket sosta breve di 30 minuti in via definitiva?

Giarre, strisce blu: ticket sosta breve di 30 minuti in via definitiva?

Introdurre in via definitiva il biglietto per la sosta breve di mezz’ora e 15 minuti di tolleranza. E’ la proposta avanzata dal consigliere di Città viva Armando Castorina, esaminata dalla prima commissione consiliare “Affari generali” e dalla seconda commissione “Attività produttive”, per modificare il regolamento sulle strisce blu.

Dopo la collocazione di tutti gli stalli, previsti dal contratto, nel centro storico si apre ora una fase di trattative con la Giarre Parcheggi per trovare delle soluzioni in favore dei cittadini e dei clienti della piattaforma commerciale giarrese.

Il biglietto per la sosta breve di mezz’ora è temporaneamente in vigore, come concessione della Giarre parcheggi. Ma il rischio è che la ditta in futuro possa eliminarlo. Per questo Castorina ha proposto di inserirlo in via definitiva nel regolamento sulle strisce blu.

Per quanto riguarda, invece, i minuti di tolleranza sempre il consigliere di maggioranza aveva proposto di introdurre 15 minuti di tolleranza per le soste brevissime ma in sede di commissione si è pensato di ridurli a 10. Se la proposta sarà attuata chi lascerà l’auto in sosta per meno di 10 minuti non rischierà quindi la tanto odiata multa.

Durante la seduta i consiglieri di opposizione Antonella Santonoceto e Vittorio Valenti hanno chiesto di audire il comandante della polizia municipale Maurizio Cannavò e un componente del pool legale per verificare se la proposta è attuabile, al fine di evitare al Comune ulteriori eventuali contenziosi.

Potrebbero interessarti anche