Giarre: "E io mi riparo la buca da solo". Provocazione del commerciante Francesco Candido -
Catania
14°

Giarre: “E io mi riparo la buca da solo”. Provocazione del commerciante Francesco Candido

Giarre: “E io mi riparo la buca da solo”.  Provocazione del commerciante Francesco Candido

Le piogge di queste ultime settimane hanno ulteriormente flagellato le strade giarresi, costellate da numerose buche apertesi sul manto.

Parecchie sono state le segnalazioni pervenute al Comune e in molti sono spazientiti per i ritardati interventi di manutenzione.

Francesco Candido, commerciante ed ex presidente della locale Confcommercio, si è spinto oltre la provocazione. Stanco, infatti, di non ottenere risposte dal Comune, dalla polizia locale, dopo avere segnalato una pericolosa voragine apertasi in via Metastasio, all’ingresso di un complesso residenziale, ha deciso di far valere la regola del “fai da te”.

buca3E così – come ha documentato anche sui social –  ha acquistato una confezione di asfalto a freddo provvedendo, con la collaborazione di un manovale, a ricoprire la buca.

“Ho agito non certo per mania di protagonismo né per il bene comune, ma solo perché mi sono stancato di danneggiare l’auto ogni qualvolta mi ritiro a casa”.

All’Ufficio tecnico del Comune si apprende che gli interventi tampone per la copertura delle buche prosegue su tutto il territorio anche se sono state rallentate dalle precarie condizioni meteo.

 

 

Potrebbero interessarti anche