Arrestato Andrea Nizza, latitante dal 2014. Determinante, per la cattura, la collaborazione del fratello -
Catania
12°

Arrestato Andrea Nizza, latitante dal 2014. Determinante, per la cattura, la collaborazione del fratello

Arrestato Andrea Nizza, latitante dal 2014. Determinante, per la cattura, la collaborazione del fratello

E’ stato rintracciato e catturato nella tarda serata di ieri a Viagrande uno dei cento latitanti più ricercati d’Italia, Andrea Nizza.

L’uomo si nascondeva con la moglie in un appartamento preso in affitto da una coppia di suoi amici finiti anch’essi in manette per favoreggiamento ed è lì che è stato rintracciato dai Carabinieri.

Si tratta dell’ultimo esponente di una famiglia ritenuta il braccio armato per anni del clan Santapaola Ercolano.

Andrea Nizza

Andrea Nizza

I Nizza, in particolare, si sono occupati del traffico di stupefacenti prima nel quartiere di San Cristoforo per poi trasferirsi nel famigerato palazzo di cemento di Librino. Era lì che avevano il loro quartier generale.

Il 29 novembre scorso l’organizzazione subì un duro colpo con numerosi arresti e causò non pochi danni al loro fiorente business soprattutto nello spaccio di droga.

La cattura del latitante, che aveva già diverse condanne da scontare, è stata possibile anche grazie alle dichiarazioni del fratello Fabrizio che da anni collabora con la giustizia dopo la sua cattura.

I dettagli dell’arresto di Andrea Nizza saranno ufficializzati domani mattina in una conferenza stampa che si svolgerà in Procura a Catania.

CLICCA E LEGGI L’AGGIORNAMENTO

Arresto latitante Andrea Nizza: risiedeva in una comoda villetta con moglie e figli VIDEO

Potrebbero interessarti anche