Fiumefreddo: rapina un uomo ma il Comandante di Stazione di Mascali, libero dal servizio, lo insegue e lo arresta -
Catania
17°

Fiumefreddo: rapina un uomo ma il Comandante di Stazione di Mascali, libero dal servizio, lo insegue e lo arresta

Fiumefreddo: rapina un uomo ma il Comandante di Stazione di Mascali, libero dal servizio, lo insegue e lo arresta

Una rapina è stata sventata l’altra notte a Fiumefreddo dal comandante della Stazione dei carabinieri di Mascali, libero dal servizio che ha bloccato e arrestato  il protagonista dell’azione criminale.

La vittima, un 61enne, nell’affacciarsi sull’uscio di casa, si è trovato di fronte un uomo che gli ha puntato in faccia la pistola. Il rapinatore, un 47enne di Calatabiano, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, spianando minaccioso l’arma si è fatto consegnare una decina di euro che il poveretto teneva in tasca per poi chiudere il portone e fuggire via.

Tutta la scena è stata però notata dal comandante della Stazione dei carabinieri di Mascali, Nunzio Mammino, libero dal servizio e che si trovava a pochi metri dall’abitazione teatro della rapina. Il sottufficiale si è lanciato all’inseguimento del malvivente allertando, nel frattempo, la centrale operativa della compagnia di Giarre.

Nel giro di pochi minuti sul luogo in cui si sono verificati i fatti sono arrivate diverse pattuglie dell’Arma che hanno dato manforte al maresciallo Mammino.

Le rapide ricerche hanno consentito di rintracciare il rapinatore in fuga  bloccandolo nell’attimo in cui quest’ultimo proprio tentava di disfarsi dell’arma, una pistola “scacciacani” marca Bruni modello 92 cal. 8 mm.   Perquisito sul posto il fermato è stato trovato in possesso di circa 1.000 euro in contanti, somma posta sotto sequestro poiché possibile bottino di precedenti rapine.

La pistola  è stata sequestrata, mentre l’arrestato, in attesa di giudizio, è stato condotto agli arresti domiciliari.

Potrebbero interessarti anche