A18, grave incidente tra Giarre e Fiumefreddo: tre i feriti. Il conducente in prognosi riservata -
Catania
16°

A18, grave incidente tra Giarre e Fiumefreddo: tre i feriti. Il conducente in prognosi riservata

A18, grave incidente tra Giarre e Fiumefreddo: tre i feriti. Il conducente in prognosi riservata

Grave incidente stradale attorno alle 11 di questa mattina nel tratto autostradale tra Giarre e Fiumefreddo. Sul posto sono prontamente intervenuti per i soccorsi un mezzo dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, due ambulanze A18del 118, mentre è atterrato in zona anche l’elisoccorso che ha prelevato un ferito grave che è stato intubato in seguito ad un grave trauma cranico.

L’uomo rimasto gravemente ferito, 50 anni, di origine pugliese e che a quanto pare era alla guida dell’auto e che sarebbe rimasto intrappolato nell’abitacolo della vettura, una Golf,  è stato accompagnato al Cannizzaro di Catania. Giunto al pronto soccorso del trauma center,  i medici si sono riservati la prognosi in seguito ad un politrauma.  Gli altri due passeggeri a bordo della Golf, sono rispettivamente la moglie del conducente e i due figli sarebbero rimasti feriti, ma non gravemente. Il più giovane, di 21 anni ha riportato solo delle escoriazioni ed è stato già dimesso, mentre la sorella e la mamma sono state ricoverate al Garibaldi di Catania.

Nella zona teatro dell’incidente  ha operato la Polstrada di Giardini Naxos;  per alcune ore si sono formate lunghe file (nella foto a destra). Riguardo la dinamica dell’incidente si è appreso che la Golf, temporaneamente in sosta sulla corsia di emergenza, sarebbe stata tamponata con violenza da un autocarro in transito che percorreva il tratto di rete autostradale in direzione di Messina.

 

Potrebbero interessarti anche