Riposto, entra nel vivo Summer Events -
Catania
19°

Riposto, entra nel vivo Summer Events

Riposto, entra nel vivo Summer Events

Dopo la recente presentazione del cartellone nel salone del Gal, al piano terra del municipio di Riposto, alla presenza del sindaco Enzo Caragliano, dell’assessore alla Cultura Gianfranco Pappalardo Fiumara, del presidente del Consiglio, Mariella di Guardo, entra nel vivo Summer Events 4.0

Ricco il calendario degli eventi che scandiranno l’estate ripostese tra musica, teatro, mostre, spettacoli live. Tra gli appuntamenti più importanti la cena di gala a palazzo Vigo con la partecipazione straordinaria del soprano Katia Ricciarelli, Andrea Raiti, Roberto Cresca e Gianfranco Pappalardo Fiumara, il 30 luglio, e la consegna della cittadinanza onoraria a Katia Ricciarelli il 31 luglio in municipio. E inoltre l’incontro teatrale al porto turistico di Riposto, il 10 agosto, con l’attore Tuccio Musumeci, la seconda edizione della notte degli artisti, il 13 agosto in piazza San Pietro. Altro evento topico, quello del 20 agosto, con l’opera lirica in piazza San Pietro con la Traviata di Giuseppe Verdi, opera in tre atti con la regia di Marcello Lippi. E ancora: il museo itinerante del Grande Torino, il 17 agosto, nella sede del Gal (piano terra Municipio), lo spettacolo musicale di rock melodico dei Lucros, la notte di Ferragosto nel borgo antico di Torre Archirafi, i mercatini di artigianato a cura dell’associazione “Impara l’arte, impara l’arte”, il 12, 13 e 14 agosto, sulla parallela di via Duca del Mare.
Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano esprime compiacimento per un cartellone che, ancora una volta, “contribuirà a rafforzare l’immagine della città sempre più vocata al turismo internazionale; un programma di eventi che punta a valorizzare anche gli straordinari beni immobili, tra cui il palazzo Vigo che, per la prima volta, a settembre, ospiterà una mostra permanente di Monet”. Sulla stessa linea l’assessore alla Cultura Gianfranco Pappalardo Fiumara: “Riposto con questo cartellone ricco di eventi conferma la propria internazionalità. Manifestazioni di grande spessore culturale, ancora una volta piazza San Pietro sarà il punto di riferimento dell’opera lirica, quest’anno con la Traviata, un evento straordinario che porta la regia di Marcello Lippi e che vedrà protagonista un cast straordinario”.

Potrebbero interessarti anche