Graniti, 100mila euro per le strade esterne -
Catania
18°

Graniti, 100mila euro per le strade esterne

Graniti, 100mila euro per le strade esterne

Sono stati concessi al Comune dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile e verranno impiegati nella sistemazione di tre arterie rurali

Con i tempi che corrono, ricevere un cospicuo finanziamento pubblico costituisce per un Comune un fatto quasi eccezionale di cui gloriarsi. Tale “buona sorte” è toccata in questi giorni al Comune di Graniti, cui il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha destinato la somma di centomila euro da impiegare nella sistemazione delle strade esterne ricadenti nelle contrade Missa-Ficuzza, Munafò-Feudo e Scarpatello.

«Sono somme – spiega il sindaco di Graniti, Paolino Lo Giudice (nella foto)che la Regione Siciliana aveva stanziato per fronteggiare i danni conseguenti alle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nel territorio della provincia di Messina nei mesi di febbraio, marzo e novembre 2011.

«L’avvio della pratica per poter accedere a tali stanziamenti si deve al mio predecessore Marcello D’Amore, ma è stata poi la mia Amministrazione Comunale, tramite l’Ufficio Tecnico guidato dal geometra Carmelo Blancato, a curare in dettaglio la progettazione degli interventi da effettuare, richiestaci dagli uffici regionali.

«Evidentemente è stato fatto un buon lavoro, che adesso ci consente di poter rendere praticabili tre arterie adiacenti al nostro centro abitato utilizzate da tanti agricoltori granitesi per raggiungere i rispettivi terreni».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche