Adrano, terribile impatto tra auto e scooter: feriti due giovani, interviene elissoccorso -
Catania
15°

Adrano, terribile impatto tra auto e scooter: feriti due giovani, interviene elissoccorso

Adrano, terribile impatto tra auto e scooter: feriti due giovani, interviene elissoccorso

Un impatto terribile, avvenuto poco prima delle 14, tra un’auto ed uno scooter di grossa cilindrata. Feriti due giovani, uno dei quali, un 19enne, è stato trasportato in eliambulanza presso l’ospedale Cannizzaro a Catania per verificare la gravità dei politraumi riportati.
Ancora tutta da accertare la dinamica del sinistro, ma sembrerebbe che l’auto (una Opel Zafira, condotta da una donna di 45 anni) si stesse immettendo da via Cappucini in via Ameglio. Proprio ad angolo tra le due vie l’impatto con lo scooter su cui viaggiavano i due giovani, sembrerebbe senza casco di protezione e che probabilmente provenivano, in senso opposto dalla stessa via Ameglio. Uno scontro violento, avvenuto esattamente all’altezza della portiera dell’auto e, sembrerebbe, nella parte frontale per il mezzo a due ruote. I due ragazzi sono stati catapultati sul marciapiede.
Sul posto sono giunti gli agenti del locale Commissariato di Polizia, ma sono stati interminabili decine di minuti di attesa, con i due feriti sanguinanti distesi sull’asfalto, per l’arrivo dei soccorsi (l’ ambulanza del 118 di Adrano era infatti impegnata in un altro codice rosso).
Sono poi giunte due ambulanze ed i volontari della Misericordia. Gli operatori sanitari del 118 hanno prestato le prime cure e trasportato poi uno dei centauri, con politraumi  ed una ferita al volto, e la 45enne, con ferite lievi, in ospedale a Biancavilla per tutti gli accertamenti del caso.
Il 19enne invece (che ha perso molto sangue e riportato anche, tra gli altri, un taglio che per poco non ha reciso la giugulare) dall’elipista di contrada Difesa Luna, in elisoccorso, sino al nosocomio catanese Cannizzaro per stabilire la gravitá dei traumi riportati.

 

Alice Vaccaro

Potrebbero interessarti anche