Ospedale, convocato tavolo tecnico delle associazioni -
Catania
14°

Ospedale, convocato tavolo tecnico delle associazioni

Ospedale, convocato tavolo tecnico delle associazioni

E’ stato fissato per venerdì prossimo, alle 10, il tavolo tecnico con la rete delle associazioni che insiste nel territorio comunale per fare il punto della situazione sui servizi erogati dal presidio ospedaliero Sant’Isidoro di via Forlanini, dopo l’avvio della sua rifunzionalizzazione. Lo rende noto il sindaco Roberto Bonaccorsi.

Secondo il primo cittadino giarrese solo dopo un confronto con le associazioni e l’attivazione di un tavolo tecnico, potrà essere chiesto ai vertici provinciali dell’azienda sanitaria la convocazione di una nuova riunione operativa per tracciare un primo bilancio sull’attività del nosocomio giarrese.  Sono stati invitati a partecipare i Sindaci e i Presidenti dei Consigli Comunali dei 10 comuni facenti parte del Distretto Socio Sanitario n. 17, i rappresentanti della rete delle Associazioni “Jonica”, le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, il Tribunale dei  Diritti del malato.

Il 25 maggio scorso, infatti, i sindaci del distretto sanitario avevano fissato una data, quella del 30 giugno 2015, quale “primo step per testare che i servizi attivati corrispondano alle esigenze del distretto sanitario”, così come evidenziato nel verbale dell’incontro svoltosi nella sede provinciale dell’Asp, alla presenza dell’ormai ex assessore alla Salute, Lucia Borsellino.

Potrebbero interessarti anche