Tremestieri Etneo, insediato il nuovo sindaco Rando -
Catania
14°

Tremestieri Etneo, insediato il nuovo sindaco Rando

Tremestieri Etneo, insediato il nuovo sindaco Rando

foto-2Da ieri Santi Rando è ufficialmente il nuovo sindaco di Tremestieri: nel pomeriggio di ieri, infatti, il “primo cittadino” ha ricevuto la simbolica fascia tricolore e le chiavi dal commissario straordinario, Antonino Lutri, presso i locali del Municipio. Presenti all’evento, oltre ai cittadini, numerosi esponenti della politica catanese, tra i quali il deputato regionale Luca Sammartino, il vicepresidente del Consiglio comunale di Catania, Tuccio Tringale, e il sindaco di Mascalucia, Giovanni Leonardi.

“Ringrazio tutti per l’affetto e per esserci stati – ha dichiarato Rando –. Siamo tutti qui, insieme, in quella che sarà la casa di tutti per iniziare un nuovo percorso per la nostra comunità, per Tremestieri”, ha aggiunto. “È stata una campagna elettorale caratterizzata dalla sana competizione: da oggi si lavora per il bene del paese”, ha concluso il neosindaco.

“Le persone che la città ha scelto sapranno sicuramente portare avanti le esigenze del territorio”, ha spiegato invece il commissario Lutri. “Colgo l’occasione per ringraziare tutti i candidati per una campagna elettorale civile e serena, e per augurare buon lavoro al nuovo sindaco”, ha affermato.

L’evento si è chiuso con la benedizione del sacerdote della parrocchia di Piano Tremestieri, Ignazio Mirabella, che ha voluto rivolgere una preghiera per i nuovi rappresentanti della politica del paese.

Antonio Torrisi

fonte sito partner siciliajournal.it

 

Potrebbero interessarti anche