Controlli sul territorio: 3 arresti e 8 denunce -
Catania
14°

Controlli sul territorio: 3 arresti e 8 denunce

Controlli sul territorio: 3 arresti e 8 denunce

Come largamente anticipato ieri da Gazzettinonline, una operazione di controllo straordinaria del territorio è scattata nel pomeriggio di ieri impegnando diverse unità operative dell’Arma e della Guardia di finanza. Un servizio coordinato che si è concluso con tre arresti e otto denunce in stato di libertà.

A Giarre, i carabinieri, ieri pomeriggio, hanno arrestato il 47enne Pasqualino Riccioli,  per violenza o minaccia ad un incaricato di pubblico servizio. L’uomo, come raccontiamo in approfondimento, è stato arrestato dopo che due ausiliari della sosta hanno raccontato di avere subito delle minacce  durante l’espletamento del servizio in piazza Duomo, nel cuore del centro storico. L’uomo su disposizione del Pm è stato già rimesso in libertà.

FINOCCHIARO Antonino nato Acireale il 07.09.1961SPANO' Gaetano, Catania 27.6.88Nel corso dell’attività operativa i carabinieri hanno arrestato a Mascali il 53enne Antonino Finocchiaro per furto aggravato. Nell’abitazione dell’uomo durante un controllo mirato con i tecnici dell’Enel è stata riscontrata la manomissione del contatore domestico e un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. L’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari e in mattinata su disposizione dell’Autorità giudiziaria, rimesso in libertà.

A Giarre, invece, le manette sono scattate per il 26enne, Gaetano Spanò. Il giovane su ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Catania, come conseguenza della revoca dell’affidamento, deve espiare una pena di 2 anni e sei mesi di reclusione per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.Durante il servizio coordinato con controlli mirati in alcune sale da gioco di Giarre, Mascali e Fiumefreddo, sono state denunciate in stato di libertà, a vario titolo,  altre 8 persone. Nel dettaglio son stati denunciati due cittadini romeni trovati in casa con una considerevole quantità di alcolici precedentemente rubati nel  supermercato “A&O” di Via Siculo Orientale a Mascali ed erano in possesso anche di due coltelli del genere vietato.

Nel corso dei controlli stradali, invece, sono state denunciate altre sei persone per reati quali,  la sottrazione o il danneggiamento di cose sottoposte a sequestro e la guida senza patente. Segnalato, infine, alla Prefettura di Catania, un 19enne per uso personale di sostanze stupefacenti.

Potrebbero interessarti anche