In occasione delle festività natalizie, il Comune di Riposto lancia la campagna ‘Scegli questo! Compra a Riposto’, un progetto promosso dall’assessorato alle Attività Produttive per valorizzare il commercio locale e sostenere le attività economiche del territorio. L’iniziativa invita cittadini e visitatori a scegliere i negozi, le botteghe e i ristoranti della città per gli acquisti e i momenti conviviali del periodo natalizio, riscoprendo il valore della prossimità e della comunità. La campagna sarà accompagnata da un calendario di appuntamenti che daranno ufficialmente il via al periodo natalizio.
Lunedì 8 dicembre, in piazza San Pietro, si terrà la tradizionale accensione dell’albero di Natale e delle luminarie, momento inaugurale delle festività cittadine. Dalle ore 17.00 la piazza si trasformerà in un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale, con animazione per bambini, Casa di Babbo Natale con trono e cassetta delle letterine, laboratorio dei desideri, maxi castello gonfiabile, zucchero filato, macchina sparaneve, mascotte natalizie, ‘Teatrino di Natale’ e diverse attività dedicate ai più piccoli.
Alle ore 19.00 il sindaco Davide Vasta, la giunta municipale e i consiglieri comunali accenderanno ufficialmente l’albero di Natale, accompagnati dall’esibizione musicale della cantante ripostese Debora La Rosa. L’allestimento del grande albero luminoso offrirà ai cittadini la possibilità di scattare foto ricordo in un’atmosfera suggestiva, contribuendo a diffondere la magia del Natale ripostese.
“Scegli questo! Compra a Riposto non è un semplice slogan – dichiara il sindaco Davide Vasta – ma un invito concreto a riscoprire il valore delle piccole attività che ogni giorno danno vita alla nostra città. Il Natale rappresenta un’occasione per ritrovarci e per sostenere chi, con impegno e professionalità, contribuisce all’identità e all’economia del territorio. L’accensione dell’albero e l’apertura del Villaggio di Babbo Natale segnano l’inizio di un percorso condiviso, fatto di partecipazione, bellezza e spirito comunitario”.
Il marchio della campagna sarà esposto nelle vetrine e nei locali aderenti e rappresenterà il simbolo di una comunità che sceglie di sostenere sé stessa attraverso acquisti consapevoli, favorendo fiducia, qualità e vicinanza. “Con questa campagna – afferma l’assessore alle Attività Produttive, Davide Palermo – vogliamo lanciare un messaggio chiaro di sostegno ai nostri operatori economici. Crediamo che, grazie alla collaborazione dei commercianti e alla sensibilità dei cittadini, sia possibile generare un impatto positivo, rafforzando il tessuto commerciale e rendendo l’atmosfera natalizia ancora più autentica e partecipata”.
Entusiastica l’adesione di Confcommercio Riposto. “Quando l’assessore Palermo ci ha proposto l’iniziativa – dichiara il presidente Giovanni Facchi – l’abbiamo accolta con entusiasmo. Condividiamo pienamente il messaggio di valorizzazione del commercio locale e stiamo collaborando attivamente anche all’organizzazione di un evento enogastronomico che animerà le festività e coinvolgerà le attività del territorio. Insieme possiamo promuovere un Natale che dia slancio alla nostra economia e renda più viva la città”.
Il Comune invita tutta la cittadinanza a partecipare all’evento dell’8 dicembre e a sostenere, durante tutto il periodo natalizio, le attività commerciali del territorio, contribuendo a valorizzare le eccellenze locali e a vivere un Natale all’insegna della condivisione e della comunità.






