Inaugurato a Riposto il “Magic village di Natale” presso la Casa della Speranza “Viviana Lisi” VIDEO -
Catania
16°

Inaugurato a Riposto il “Magic village di Natale” presso la Casa della Speranza “Viviana Lisi” VIDEO

Inaugurato a Riposto il “Magic village di Natale” presso la Casa della Speranza “Viviana Lisi” VIDEO

Anche quest’anno torna presso la Casa della Speranza “Viviana Lisi”, il Magic Village Natale 2025, il villaggio della solidarietà, aperto gratuitamente a tutti, per vivere la magia del periodo natalizio, “Dalla rotta del mare al cuore del Natale, illuminati dai raggi della speranza”, presso la struttura, sita in corso Europa angolo via Ligresti a Riposto.

Il Magic village di Natale, inaugurato, nel giorno dell’onomastico della sua benefattrice Viviana Lisi, è stato realizzato dai volontari e dagli ospiti della Casa della Speranza, sotto il coordinamento della dottoressa Rosa Scarpignato, anima della struttura, utilizzando materiale di riciclo come: legno, cartone ed oggetti vari abbandonati, che hanno trovato una nuova vita ed una nuova forma.

Il villaggio natalizio solidale è rivolto a quanti, grandi e piccini. desiderano vivere un’atmosfera natalizia con il calore e l’affetto di una vera famiglia. La Casa della Speranza, trasformata in villaggio di natale solidale, cosi può svolgere la sua umana mission, che consiste nella gioia del dare. Tra i servizi esplicati all’ esterno con successo dalla Casa della Speranza, c’ è l’unità di strada, gruppi di volontari che aiutano persone indigenti, direttamente nei luoghi dove trovano ricovero per la notte, offrendo loro protezione ascolto, progettando un percorso di recupero di concerto con le istituzioni o le reti sociali.

Fratel Carlo Mangione, superiore per la provincia siculo napoletana dell’ordine dei ministri degli infermi camilliani, ha illustrato la missione del villaggio che è quella di fare in modo che i bambini, attraverso la casa di Babbo Natale, possano accostarsi alla realtà della casa di Viviana Lisi, quindi veicolare il massaggio di solidarietà e fratellanza. Il frate ha voluto ricordare il loro operatore Antonio Boschini, che è volato in cielo da qualche giorno e vive il suo primo natale in paradiso.

Il villaggio di Natale sarà oggetto di visita da parte delle scolaresche del territorio previa prenotazione, telefonando al 3463552551, ad ingresso libero, nei giorni del 6,13,20, dicembre, dalle 10 alle 12, e il 2, 5,11,12,18,19, dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30. I visitatori entreranno in una dimensione natalizia, magica con musica, animazione, angolo delle leccornie.

Potranno dunque visitare la zona polare o incontrare Babbo Natale nella sua casa, potranno farsi del selfie, imbucare la lettera all’ufficio postale del Polo nord, potranno ammirare l’albero di Natale della solidarietà, nel ricordo delle massime di vita della stessa benefattrice, Viviana Lisi ed utilizzare le aree a gioco come la magica slitta di Babbo Natale con le sue renne, che quest’ anno sorvola il mare di Riposto.

Potrebbero interessarti anche