Una giornata all’insegna dei sapori d’autunno, della convivialità e delle tradizioni locali: è ‘Aspettando San Martino – Il gusto della tradizione’, l’evento organizzato dalla Pro Loco di Carruba con il patrocinio dei Comuni di Giarre e Riposto, in programma l’8 novembre in piazza Chiesa a Carruba.
La manifestazione propone un viaggio tra profumi e ricette della memoria, valorizzando il patrimonio gastronomico e culturale della frazione.
Il programma prenderà il via alle ore 17:30 con l’inaugurazione della Mostra micologica presso la sede della Pro Loco in piazza San Martino. Alle 19:30 spazio alla tradizione con ‘La Mostarda della Nonna’, la preparazione dal vivo della classica mostarda d’uva con degustazione. A seguire, alle 20:00, lo show cooking ‘Sapori d’Autunno’, curato dagli studenti e docenti dell’Istituto Professionale Alberghiero ‘Giovanni Falcone’ di Giarre, che presenteranno un risotto con guanciale e caldarroste, mantecato agli agrumi di Carruba e miele di zagara, accompagnato da un calice di vino novello. La serata si concluderà con musica e danze per celebrare in allegria l’arrivo di San Martino, tra mosto, vino e buonumore.
Un evento che rinnova lo spirito di comunità e il legame con il territorio, nel segno del gusto e della tradizione.





