Acireale colpo esterno, Paternò sconfitto. In Eccellenza Mazzarrone batte Giarre, cade Atletico Catania 1994. In Promozione tris Santa Venerina, Belpasso di misura, Bronte ok, Mascali a valanga, Atletico Catania c’è, Citta’ di Misterbianco pure. Prima vittoria Qal’At. In Prima categoria Virtus Russo calcio di misura, poker Alkantara. Sporting Indipendenza vola, San Pietro Clarenza risponde presente
Colpo dell’Acireale a Milazzo che ottiene il secondo successo consecutivo, il primo esterno dopo quasi un anno e mezzo, e conferma come la cura Peppe Pagana funzioni: sette punti in tre partite per il mister sulla panchina acese e possibilità di rilanciare una stagione partita con il piede sbagliato. Vanno avanti i padroni di casa con Di Piedi ma i granata rispondono subito con la doppietta di Falou e il gol dell’1-3 di Gagliardi. Poi accorcia Cassaro nel finale ma la rimonta milazzese non si concretizza.
Il Paternò viene sconfitto tra le mura amiche dalla Nuova Igea Virtus grazie alle reti di Maltese e Cicirello. Saranno altre le partite da vincere per la formazione di Corapi che dovrà inseguire la salvezza.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CASTRUM FAVARA – RAGUSA 2-0
CITTA’ DI GELA – ATHLETIC CLUB PALERMO 0-1
ENNA – SANCATALDESE 1-0
GELBISON – VIBONESE 0-2
MILAZZO – CITTA’ DI ACIREALE 2-3
NISSA – SAVOIA 1-0
PATERNO’ – NUOVA IGEA VIRTUS 0-2
REGGINA – VIGOR LAMEZIA 0-1
SAMBIASE – MESSINA 1-1
Nel girone B di Eccellenza dopo due stop consecutivi il Mazzarrone ritrova la vittoria superando il Giarre per 3-2. Avviene tutto nella ripresa. A sbloccare il risultato è Puglisi al 2’ minuto con una punizione magistrale all’incrocio dei pali. Poco dopo, al 9’, il raddoppio è opera di Cosendey con un preciso colpo di testa. Il tris arriva in contropiede all’11’ con Passewe che chiude con freddezza un’azione in velocità. I giarresi non si arrendono e riaprono i giochi al 18’ con Catania e il suo diagonale imparabile. Al 25’ Strano approfitta di una corta respinta della difesa per battere Torrisi da due passi. Finale incandescente con Cirnigliaro che respinge un rigore a Baldeh a cinque dal termine e con il Mazzarrone che si chiude difendendo il parziale fino al triplice fischio.
L’Atletico Catania 1994 cede alla Leonzio al termine di una gara combattuta e spigolosa. Locali avanti al 28’ del primo tempo con Picchi su assist di Luobassou. Al 40’ il raddoppio è opera di Dann. Nella ripresa la squadra di Galfano riapre la sfida al 7’ grazie ad un autogol di Midolo su cross dalla destra di Ricciulli. Ma il risultato non cambierà più.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
LEONFORTESE – NISCEMI 0-3 (SABATO)
LEONZIO – ATLETICO CATANIA 1994 2-1
MAZZARRONE – GIARRE 3-2
MESSANA – VITTORIA 2-1 (SABATO)
MODICA – NEBROS 2-1
POLISPORTIVA GIOIOSA – ROSMARINO 2-0 (SABATO)
ACQUEDOLCESE – MELILLI 1-0
PALAZZOLO – AVOLA 0-2
Nel girone C di Promozione il Santa Venerina batte in rimonta il Città di Aci Sant’Antonio e ottiene il quarto successo consecutivo rimanendo in testa a punteggio pieno. Roboante secondo tempo che porta al riempimento del tabellino. Vantaggio santantonese al 4’ che nasce da un lancio di Barbagallo su cui fa sponda Fichera per l’accorrente Lo Presti che non sbaglia. L’undici allenato da Calvaruso non ci sta e pareggia al 15’ con un colpo di testa di Crisiglione su cross di Sinatra. Mettono la freccia i padroni di casa con Carbonaro e la sua incornata vincente su corner del solito Sinatra. Nel recupero terzo assist di giornata per Sinatra che mette in condizione Crisiglione di firmare la doppietta.
Il Belpasso di Marcello Manca, con un gol di Nino Viaggio al 90’, supera il Riviera Nord e prosegue la corsa alla capolista.
La doppietta di Marco Saccullo, invece, permette al Bronte di battere l’Atletico Messina ottenendo la prima vittoria tra le mura amiche.
Il Mascali a valanga sul Santa Domenica Vittoria. Finisce con il pesante passivo di 11-0 a favore dei rossoblu di mister Giordano. Doppiette per Tornitore, Mazzeo, Marraffino, Di Dio e reti di Papa, Finocchiaro e Patanè.
Si riscatta l’Atletico Catania che torna ai tre punti vincendo 2-1 contro l’Aci Bonaccorsi. La squadra di Indelicato va in vantaggio soltanto al 33’ della ripresa con Montanaro. Gli ospiti reagiscono e trovano il pari a quattro dallo scadere con Cerasuolo. La reazione atletista è veemente trovando il gol vittoria al 94’ con una punizione defilata dal limite calciata da Giuffrida su cui si inserisce di testa Borzì che fa esplodere i tifosi.
La doppietta di Lupo e il gol di Corsaro consentono al Città di Misterbianco di sconfiggere il Sant’Alessio in trasferta.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
ATLETICO CATANIA – ACI BONACCORSI 2-1
BELPASSO – RIVIERA NORD 1-0
BRONTE – ATLETICO MESSINA 2-0 (SABATO)
SANTA VENERINA – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO 3-1
CITTA’ DI MASCALI – SANTA DOMENICA VITTORIA 11-0
JONICA – VALDINISI 2-2
POLISPORTIVA SANT’ALESSIO – CITTA’ DI MISTERBIANCO 1-3
Nel girone D primo successo e primi tre punti in campionato per il Qal’At che batte il Serradifalco. Vantaggio ospite con Turrisi. Pareggio su calcio di rigore di Rizzo. Poi Nigido e Camuti sigillano il 3-1 a favore dei biancorossi.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
ATLETICO MEGARA – GELA 3-1
CITTA’ DI CANICATTINI – SCICLI 3-2
NOTO – FRIGINTINI 3-0
PRIOLO – GYMNICA SCORDIA 4-0
PRO RAGUSA – SANTA CROCE 0-1 (SABATO)
SERRADIFALCO – QAL’AT 1-3
SOMMATINESE – AKRAGAS 0-1
Nel girone D di Prima categoria vittoria di misura per la Virtus Russo Calcio che supera la Stella Nascente. Basta ai ragazzi di Davide Nicotra la rete siglata dal solito Dumitrascu.
Poker per l’Alkantara sul Taormina. Di Furnò, Fazio e Santapaola (doppietta) le marcature che hanno permesso alla squadra di mister Salanitri di incassare i tre punti nello scontro diretto d’alta classifica.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
ALKANTARA – TAORMINA 4-2
CASALVECCHIO – ETNEA CALCIO 2-1 (SABATO)
REAL ITALA – FURCI 0-2
STELLA NASCENTE – VIRTUS RUSSO CALCIO 0-1 (SABATO)
TAONAXOS – REAL ROCCHENERE 1-3
VIRTUS MESSINA – CITTA’ DI SANTA TERESA 1-5
Nel girone E di Prima categoria quarta vittoria in altrettante gare per lo Sporting Indipendenza che infligge un 3-0 al Campanarazzu. Decisive le reti di Sottile e Strano che propizia pure un’autorete.
Il San Pietro Clarenza insegue espugnando il campo dell’Atletico Biancavilla. I ragazzi di mister Tirendi sudano freddo inizialmente per un penalty concesso ai padroni di casa ma Nicolosi lo spreca calciando fuori. Poi nella ripresa Moschitta apre le danze trasformando un rigore conquistato da Ventimiglia. Raddoppio nel finale con Spadaro di testa su punizione di Provenzano.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
ATLETICO BIANCAVILLA – SAN PIETRO CLARENZA 0-2
CAMPANARAZZU – SPORTING INDIPENDENZA 0-3 (SABATO)
CITTA’ DI TROINA – SAN GREGORIO 2-3
NBI MISTERBIANCO – SANT’ANNA 2-3
SPORTING CASALE – AGIRA 1-2
TREMESTIERI ETNEO – MOTTA 0-0 (SABATO)
Alessandro Famà