Con l’inizio del nuovo anno scolastico, l’assessorato al verde pubblico, guidato da Leo Patanè, ha promosso un intervento straordinario di pulizia e manutenzione delle aree verdi adiacenti agli istituti scolastici.
L’intervento ha già interessato numerosi plessi e proseguirà nei prossimi giorni, a conferma dell’attenzione che l’Amministrazione comunale riserva al mondo della scuola.l’Ente è riuscito a portare avanti l’iniziativa grazie alla dedizione dell’unico giardiniere comunale ancora in organico e al prezioso contributo dei lavoratori Puc (Progetti di utilità collettiva) che stanno dando un supporto concreto e significativo per la manutenzione del verde.
“Grazie a questi interventi – sottolinea l’assessore Patanè– i nostri studenti potranno iniziare l’anno scolastico in ambienti più decorosi e accoglienti. È un impegno che, pur nelle difficoltà, rafforza il legame tra istituzioni e comunità scolastica e testimonia la cura del verde pubblico e la vicinanza dell’Amministrazione al mondo della scuola garantendo spazi più vivibili e sicuri agli studenti”.