Restano gravi le condizioni del 31enne acese travolto da un’auto mentre percorreva a piedi la Statale 114 in corrispondenza del muretto che delimita l’asse viario con l’area perimetrale del complesso commerciale di Riposto, nel tratto tra Trepunti e San Leonardello.
La vittima, falciata da un’auto che, nell’immediatezza dei fatti non si è fermata (il conducente si è poi presentato, poiché ore dopo il fatto, al comando di polizia locale con il proprio legale), in seguito al violento impatto con la vettura in transito, è stata sbalzata finendo rovinosamente sul selciato, dopo avere urtato contro un muro in cemento.
Il pedone soccorso dal 118 e condotto al Cannizzaro di Catania in elisoccorso (si trovava a piedi, sulla Statale, dopo avere affidato la propria vettura ad un concessionario della zona per effettuare il tagliando) resta ricoverato nel reparto di Anestesia e Rianimazione, diretto dal dott. Savino Borraccino; l’uomo si trova sotto terapia intensiva, assistito farmacologicamente e monitorato; a preoccupare i medici – si è appreso – è il trauma cranico, che viene attentamente monitorato, mentre gli altri esiti dell’impatto, a livello toracico-polmonare, non risultano gravi.







