Prove tecniche d'estate sul lungomare jonico -
Catania
16°

Prove tecniche d’estate sul lungomare jonico

Prove tecniche d’estate sul lungomare jonico

Spiagge prese d’assalto, lunghe file sulla via Spiaggia e nel centro urbano di Riposto, in direzione di Sant’Anna e Fondachello. Ieri prove generali della nuova stagione estiva.

Lunghe code si sono formate nelle ore centrali nel tratto di asse viario che costeggia il primo bacino di Riposto e in via Colombo. Presi d’assalto bar e ristoranti di Fondachello, mentre le spiagge di Sant’Anna e quelle di Marina di Cottone sono state conquistate da centinaia di persone che hanno approfittato per la prima tintarella. Complice la giornata estiva, le spiagge sono state occupate da ombrelloni e gazebo. Altri ancora hanno approfittato per bivaccare sull’arenile trattenendosi a pranzo.

A Fondachello si procedeva a passo d’uomo lungo il tratto di via Spiaggia che attraversa il borgo balneare. Benchè gli stabilimenti balneari non sono stati ancora montati, in molti hanno invaso l’arenile. Campeggiatori hanno invece scelto le spiagge di Marina di Cottone che per ampiezza di spazi si prestano meglio agli accampamenti.  A Riposto, invece, presa d’assalto anche la “spiaggetta dei pompieri”, mentre il centro del borgo di Torre è stato meta di vacanzieri e turisti che si sono trattenuti a pranzo nei vari ristoranti della zona, sotto il vigile controllo dei carabinieri della Stazione di Riposto che hanno eseguito mirate verifiche negli spazi di aggregazione e all’interno di bar e ristopub. Anche i runner hanno potuto godere di una straordinaria giornata estiva con temperature gradevoli. Sul lungomare Pantano decine di amanti della corsa hanno percorso la pista pedo-ciclabile che, da Riposto, si snoda sino al centro abitato di Torre Archirafi.

Potrebbero interessarti anche