Sono iniziate da pochi giorni le trasmissioni sul digitale terrestre siciliano in alta definizione della tv locale nata qualche anno fa in Sicilia e dedicata prevalentemente agli appassionanti del VINTAGE. La programmazione riguarda per il 60% la trasmissione di videoclip musicali degli indimenticabili anni 80 e 90, musica e comportamenti che hanno segnato la storia di generazioni.
Su Vintage Radio TV è anche possibile godere di tutte le novità musicali di oggi, grazie ad una selezione di successi del momento in onda in diverse ore del giorno.
La principale novità riguarda la scelta di investire in una tecnologia che permette la visione dei programmi in HD, una modalità decisamente performante, innovativa e di qualità
Vintage Radio TV nasce in Sicilia ma pensa al pubblico di tutta Italia. La programmazione infatti è ricevibile in tutta Italia grazie a nuove tecnologie che uniscono il segnale del digitale terrestre a internet. Con una SMART TV collegata ad internet è infatti possibile sintonizzarsi sul canale 123 del digitale terrestre e, premendo il tasto rosso del telecomando, accedere ai servizi multimediali, i quali permettono di selezionare VINTAGE RADIO TV tra le icone del menù sullo schermo. La qualità del segnale è in FULL HD (1920×1080) e permette quindi di godere dell’altissima qualità offerta da questa tecnologia. Inoltre, la SMART TV e il digitale terrestre permettono l’immediata visione del canale, senza la necessità di scaricare o installare app e software sulla tv. Ma le trasmissioni in tutta Italia sono destinate ad ampliarsi. Sono infatti allo studio nuovi progetti che intendono incrementare il posizionamento del canale nel panorama radiotelevisivo nazionale.
Vintage Radio TV non è soltanto musica, sono infatti presenti all’interno del palinsesto rubriche dedicate al mondo del cinema e dello spettacolo, con approfondimenti, interviste e collegamenti in diretta. Ma Vintage Radio TV non si ferma qui. L’idea è quella di creare un vero e proprio brand che possa unire e coinvolgere tutti gli appassionati del Vintage, creando una vera e propria iterazione con il pubblico attraverso una serie di servizi appositamente creati. Tutto questo anche grazie ad una specifica APP in fase di realizzazione che collegherà radio, tv e internet e permetterà la fruizione di servizi extra. Non poteva mancare lo streaming: è attivo infatti il sito www.vintageradiotv.it, attraverso il quale è possibile accedere immediatamente alla visione del canale da pc e smartphone.