Fondachello e Sant'Anna: da luglio attive le strisce blu -
Catania
22°

Fondachello e Sant’Anna: da luglio attive le strisce blu

Fondachello e Sant’Anna: da luglio attive le strisce blu

A partire dal 1 luglio e fino al 13 settembre riparte la sosta a pagamento sul litorale mascalese. Come gli anni passati gli stalli blu sono presenti su via Spiaggia, Torrente Vallonazzo, dott. Carbone e il tratto compreso tra il Viale Immacolata e la via III Traversa. In fase di installazione 23 parcometri che erogheranno appositi ticket pagabili non solo in contanti ma anche con carta di credito e bancomat.

Il servizio sarà attivo dalle ore 8 alle 20 e le tariffe restano di 6 euro per l’intera giornata e 0.80 centesimi per la sosta di un’ora. Previsti anche questa stagione abbonamenti del costo di 50 euro per i residenti e di 100 per i non residenti.

Gli interessati all’abbonamento per l’intera stagione potranno ritirarlo presso il comando di polizia municipale già a partire dalla prossima settimana. Riservate e non a pagamento, per le persone diversamente abili, ai taxi, per carico e scarico merci, per i bus e le navette, per i mezzi di soccorso e di Polizia, restano  le strisce bianche.

Secondo il sindaco Messina: “La riattivazione delle soste a pagamento si rende necessaria e imprescindibile poiché i proventi vengono impiegati per finanziare i vari servizi extra di Fondachello, nel periodo estivo, nell’intento di non fare gravare i costi aggiuntivi alla collettività”.

 

 

Potrebbero interessarti anche