Mascali, avvelenati due cani randagi a Nunziata -
Catania
19°

Mascali, avvelenati due cani randagi a Nunziata

Mascali, avvelenati due cani randagi a Nunziata

Martedì sera, due dei cagnolini randagi che i volontari di Mascali seguono sul territorio comunale, sono stati brutalmente avvelenati con delle polpette nella zona di Nunziata. Asia e Bianchetto, questi i nomi dei due cani, si trovano ora ricoverati in clinica. Asia era molto grave ma grazie al pronto intervento del dottore Mario Cunsolo si è ripresa ed è fuori pericolo di morte.

“Per Bianchetto, purtroppo – scrive una delle volontarie – la situazione è molto critica. E’ stato intubato. Ha avuto una serie di crisi convulsive. Adesso è sedato e l’ossigeno è stato staccato. Io non voglio esprimere la mia rabbia in questo momento, non voglio inveire contro la mano che ha  avvelenato queste due povere anime che sul territorio non davano fastidio a nessuno.

Chiediamo l’aiuto di tutti, soprattutto con la preghiera, affinché Bianchetto, come sua sorellina Asia, possa farcela. Fa però tanta rabbia vedere un povero cagnolino morire e soffrire così tanto dopo averlo cresciuto fin da cucciolo, per colpa di gente cattiva  e senz’anima”.

Potrebbero interessarti anche