Nel tentativo di catturare una parte significativa del mercato dei giochi da casinò, gli operatori del settore ricorrono ad approcci di marketing aggressivi e creativi per attirare l’attenzione di nuovi giocatori.
A loro vengono offerti diversi bonus e offerte dai casinò online, pensati per attrarre i clienti a registrarsi e fidelizzarli per un lungo periodo di tempo. Tra le migliori promozioni dei casinò online proposte, una delle più popolari è quella del bonus di benvenuto. La sua popolarità è data dal fatto che è il primo bonus offerto ai nuovi giocatori e i casinò sono in competizione tra loro per essere particolarmente generosi e offrire il meglio.
Conosciuti anche come bonus di iscrizione o registrazione al casinò online, i bonus di benvenuto sono offerti ai giocatori e appassionati di gioco d’azzardo per spingerli a iscriversi e giocare in una specifica sala da giochi. Questi sono i primi tipi di bonus casinò che i giocatori e gli appassionati di casinò incontrano visitando il sito web, hanno diverse forme e vari importi.
In alcuni casi i casinò offrono pacchetti di offerte di benvenuto, in cui il nuovo giocatore può ricevere sia denaro sia giri gratuiti da utilizzare nelle slot del catalogo.
Aspetti da verificare
Prima di approcciarsi a un nuovo casinò e al suo bonus di benvenuto è bene tener conto di alcuni aspetti per evitare di ricevere fregature o comunque perdere la possibilità di sfruttare al massimo l’offerta proposta.
Intanto bisogna prendere in considerazione più casinò e più bonus di benvenuto in modo da scegliere solo i migliori o, meglio, solo quelli che più si addicono alle abitudini di giocata di ogni singolo individuo.
Se si ha la possibilità economica di farlo è possibile anche registrarsi su più casinò online per poter utilizzare il bonus di benvenuto offerto da ognuno di questi siti, mentre l’opzione della registrazione con identità diverse allo stesso casinò è una pratica da condannare che non è consentita dalla legge.
Un passaggio fondamentale che non si può trascurare è quello dell’attenta lettura dei termini e delle condizioni dei vari bonus di benvenuto che possono avere caratteristiche molto spesso diverse tra di loro e quindi trarre in inganno il giocatore principiante così come quello più esperto.
La verifica dei termini deve essere portata a termine prima della registrazione al sito di gioco perché il più delle volte l’indicazione del codice bonus di benvenuto deve essere fatta nel corso dell’iscrizione e un ripensamento successivo sarebbe tardivo e inutile.
Avendo letto tutte le clausole e, soprattutto, i requisiti di scommessa che accompagnano il bonus, si ha un’idea più chiara della promozione e si ha la possibilità di sapere come muoversi e su cosa focalizzare la propria attenzione per guadagnare il massimo da questa offerta.
Se un casinò offre come bonus iniziale una quota pari al 100% della prima ricarica del conto gioco fino ad un massimo, diciamo, di 500 euro, sarebbe meglio non buttare all’aria questa opportunità depositando un importo inferiore. Semmai in questo caso può essere consigliabile attendere fino a quando non si avrà la possibilità di investire nel gioco al casinò la cifra massima offerta o in alternativa mettersi il cuore in pace e incassare meno.
Le pubblicità dei bonus di benvenuto che troviamo su internet, sui siti dei casinò online e non solo, sono caratterizzate da uno stile sensazionalistico sia per quanto concerne i contenuti sia per la forma. Si tratta di messaggi rivolti perlopiù a neofiti, a giocatori principianti che potrebbero non essere molto esperti del settore e perciò essere preda facile di false o poco chiare promesse.
Per questo motivo, prima di intraprendere il viaggio nei casinò online, è bene procurarsi più informazioni possibili riguardo gli operatori del settore, la loro storia e la loro reputazione. Ciò non basta per essere al riparo da eventuali truffe, ma aiuta a difendersi così come una solida conoscenze del gergo tecnico e del funzionamento dei giochi presenti su queste piattaforme.
Il bonus di benvenuto può essere erogato subito dopo la registrazione e il primo deposito sotto forma di denaro reale, giri gratuiti o entrambe le forme.
Alcuni casinò online preferiscono, invece, puntare sulla fidelizzazione del nuovo cliente fin dai primi minuti proponendogli un bonus a rilascio graduale se così possiamo dire.
L’importo totale offerto viene suddiviso in più pagamenti settimanali che vengono confermati solo al compimento di alcuni requisiti predefiniti tra cui solitamente vi è un deposito di almeno 10 euro in assenza del quale la promozione termina.
Conclusione
Il bonus di benvenuto è un buon modo per conoscere meglio un casinò online e iniziare a frequentare le sue sale senza l’assillo pressante dell’investimento economico e del rischio di perdere le puntate effettuate. Si tratta dunque di un’opportunità da non perdere e bisogna fare attenzione a seguire tutti i passaggi per ottenerlo senza perderlo neanche in parte.