Calciomercato: come si muoveranno le big? -
Catania
17°

Calciomercato: come si muoveranno le big?

Calciomercato: come si muoveranno le big?

Gennaio è arrivato e con la sosta invernale i club di Serie A sono alle prese con la sessione invernale di calciomercato per rafforzare l’organico in vista della seconda parte di campionato. Tra trattative reali ed opportunità di mercato, come si muoveranno le big italiane?

Juventus

I bianconeri non hanno di certo bisogno del mercato di gennaio per rafforzare una squadra già di per sè fortissima, capace di chiudere il girone di andata con 17 vittorie e due pareggi. Un ruolino di marcia impressionante che, se confermato anche nella seconda parte di campionato, porterebbe i bianconeri a sfondare nuovamente quota 100 punti al termine della stagione.

La società bianconera, però, come è ben noto, è sempre molto attenta alle opportunità che presenta il calciomercato. Una delle più interessanti porta ad Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese in forza all’Arsenal è in scadenza di contratto e ed è in procinto di firmare un accordo con la società torinese a partire dal prossimo giugno. Non è da escludere, però, un eventuale arrivo già a gennaio, qualora il giocatore decidesse di sposare sin da subito la causa bianconera.

Napoli

Il Napoli di Carlo Ancelotti ha dimostrato di essere una squadra completa in ogni reparto, come dimostra anche il massiccio turn over adottato dall’ex tecnico del Real Madrid nei primi mesi di campionato. Il diesse Giuntoli, però, è alle prese col nodo legato ad alcuni calciatori che chiedono maggiore spazio. In primis Rog e Diawara, col primo che piace in Germania ed in Italia, e col secondo corteggiato dalla Fiorentina. In entrata non dovrebbero esserci movimenti, a meno di imperdibili opportunità da cogliere al volo. Si seguono, intanto, i profili dell’argentino Almendra e di Barella del Cagliari.

Inter

Dopo Skriniar la società neroazzurra è pronta ad acquistare un nuovo difensore della Sampdoria. Si tratta di Andersen, ritenuto il sostituto ideale di Miranda. La trattativa non sembra essere facile in quanto la squadra genovese non sembra intenzionata a vendere uno dei migliori prospetti del campionato in questa sessione di mercato. Il club milanese, però, ci proverà ancora. Nelle ultime ore, intanto, si è fatta avanti l’ipotesi di uno scambio tra Miranda e Pellegrini con la Roma.

Milan

Il Milan è la squadra, tra le big, che più di tutte avrebbe bisogno di ritoccare la rosa in questa sessione di mercato. Sfumato Muriel, passato alla Fiorentina, i rossoneri stanno sondando il terreno per Manolo Gabbiadini. L’ex Napoli è ai margini del progetto tecnico del Southampton e gradirebbe la destinazione Milan. A centrocampo si segue con insistenza il forte centrocampista del Sassuolo Sensi. Dal Sassuolo, però, potrebbe esserci un gradito ritorno. Stiamo parlando di Kevin Prince Boateng. Il Boa, come lo chiamano i tifosi del Milan, potrebbe tornare in rossonero (fonte Newsmondo) per rinforzare il centrocampo di Gattuso, che potrebbe comunque schierarlo anche nel reparto avanzato.

 

Potrebbero interessarti anche