Pranzo solidale alla Casa della speranza “Viviana Lisi” per ricordare la benefattrice e sostenere la struttura -
Catania
16°

Pranzo solidale alla Casa della speranza “Viviana Lisi” per ricordare la benefattrice e sostenere la struttura

Pranzo solidale alla Casa della speranza “Viviana Lisi” per ricordare la benefattrice e sostenere la struttura

Un pranzo solidale presso la Casa della Speranza “Viviana Lisi”, è in agenda, domenica 25 gennaio, alle 13, nell’ambito delle celebrazioni del 17°compleanno della struttura, in programma dal 20 al 25 gennaio.

Si tratta di un momento di condivisione e partecipazione nato con il duplice obiettivo di ricordare la benefattrice Viviana Lisi, nel giorno del suo genetliaco e sostenere concretamente la casa nei suoi intenti solidali.

Questo il programma delle celebrazioni. Alle ore 16 di martedì 20 gennaio, è previsto un momento di preghiera al cimitero di Acireale, in occasione della nascita in cielo di Viviana Lisi, alle 18 seguirà una santa messa nella chiesa di San Camillo ad Acireale, ricordando il 19 °anniversario della morte di Viviana.

Mercoledì, 21 gennaio alle 17,30, è in programma un momento musicale a cura dell’Orchestra “M° Santo Russo” diretta dal prof. Lucio Pappardo dell’I.c “Federico De Roberto” di Zafferana Etnea, cui seguirà un viaggio in danza nella storia dell’Alto Medioevo/Rinascimento fino a metà Ottocento.

Infine domenica 25 gennaio, per celebrare il 17°compleanno della Casa della Speranza “Viviana Lisi”, alle 11, nella chiesa S. Apostoli di Riposto, sarà officiata da padre Mauro Boscariol una santa messa, la cui liturgia sarà animata dai parrocchiani e dai volontari della “Casa della Speranza”. Alle 12 gli ospiti saranno accolti nella struttura, per poi alle 13 pranzare insieme.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, volontari e sostenitori, riuniti in un clima di semplicità e vicinanza umana. Il pranzo rappresenta non solo un’occasione conviviale, e dietro una libera offerta, anche un gesto concreto di solidarietà, volto a contribuire alle attività e ai progetti portati avanti quotidianamente dagli operatori della struttura.

Il ricordo di Viviana Lisi sarà al centro dell’incontro: una figura che, con la sua generosità e il suo impegno, ha lasciato un segno profondo nella comunità. Proseguire nel solco dei suoi valori,significa continuare a credere nell’accoglienza, nella dignità e nel sostegno a chi si trova in difficoltà.

Eventi come questo rafforzano il legame tra la Casa della Speranza e il territorio, dimostrando come la solidarietà condivisa possa trasformarsi in un aiuto concreto e duraturo.

Potrebbero interessarti anche