Il ripristino immediato del servizio di ambulanza medicalizzata per le comunità di Giarre e Riposto. È quanto chiede Salvo Tomarchio, deputato regionale di Forza Italia.
“È inaccettabile che un servizio vitale sia stato interrotto senza rappresentare una valida alternativa alla popolazione e agli amministratori del territorio”, dichiara il parlamentare azzurro. “Mi sono attivato subito con l’Assessorato Regionale e la direzione dell’Asp, per comprendere le ragioni di questa decisione, e ho apprezzato molto la sensibilità e l’impegno a trovare una soluzione urgente e sostenibile”.
Tomarchio sottolinea che l’Asp ha garantito per anni questo presidio, che formalmente è di competenza SEUS, dimostrandone la necessità. “Un servizio che effettua circa 400 interventi l’anno non è una statistica: sono persone aiutate e vite salvate. Sospenderlo mette a rischio la salute, se non la vita delle persone. È essenziale riattivarlo al più presto”.
Il deputato di Forza Italia chiede che l’impegno espresso si traduca ora in un accordo concreto e immediato tra Assessorato, ASP e SEUS per garantire la continuità operativa.
“Insieme ai Sindaci del comprensorio ci attiveremo affinché la disponibilità si concretizzi, perché la salute non è negoziabile”, conclude Tomarchio.




