Il Coro missio Madagascar’s Angels di Giarre ha concluso il tour natalizio di concerti di beneficenza che ogni anno tiene. Sono stati raccolti oltre 2000 euro che saranno inviati in Madagascar per il mantenimento delle adozioni a distanza di bambini che stanno crescendo nelle missioni delle Suore carmelitane di Santa Teresa di Gesù bambino.
Il coro, fondato dal direttore Michele Patanè, Segretario dell’Ufficio missionario della Diocesi di Acireale, dal 1999, attraverso la musica e il canto, compie un’opera di sensibilizzazione sulla tragedia della fame e della povertà in un Paese, come il Madagascar, di cui i media più importanti non parlano mai. Attraverso i concerti di beneficienza il coro offre poi un aiuto concreto.
Quest’anno il tour natalizio ha toccato la chiesa di S.Biagio ad Acireale, il Santuario di S.Maria di Valverde a Valverde, le chiese Cuore Immacolato di Maria, Santi Cosma e Damiano e S.Maria degli Ammalati di Acireale per concludersi nella chiesa Maria SS. della Provvidenza di Macchia di Giarre. Qui l’équipe dell’Ufficio missionario della Diocesi ha organizzato una rassegna corale, nel giorno di Epifania che è anche la Giornata mondiale dell’infanzia missionaria. Per l’occasione si sono esibiti il coro Madagascar’s Angels, diretto da Michele Patanè, insieme al coro Pueri Cantores “Maria SS. della Provvidenza di Giarre”, diretto da Alfio Pennisi. La serata era distinta in cinque momenti, ciascuno dedicato ad un continente. La rassegna si è conclusa con il canto a cori riuniti di “Heal the world” di Michael Jackson. Infine, don Orazio Sciacca, direttore dell’Ufficio Missionario, insieme alla segretaria diocesana MissioRagazzi, Maria Luisa Dominici, hanno donato ai bambini presenti la matita missionaria.





