Si è svolta a Santa Venerina la cerimonia del Premio al Merito Scolastico 2024/2025, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale per valorizzare l’impegno e i risultati di eccellenza raggiunti dagli studenti del territorio.
La serata, condotta da Sebastiano Luca Consoli, si è aperta con l’intervento del sindaco Santo Raciti, che ha ribadito l’importanza dell’istruzione come fondamento della crescita personale e culturale della comunità.
Sono stati premiati gli studenti della scuola secondaria di I grado che hanno conseguito 10/10 e 10 e lode e quelli della scuola secondaria di II grado che hanno ottenuto 100/100 e 100 e lode agli esami conclusivi.
Per la scuola secondaria di primo grado sono stati premiati: Viola Battiato, Lorenzo Cavallaro, Giuliana Giannetto, Alisia Lanzafame, Ginevra Karol Mammino, Egidio Alessio Maugeri, Giorgia Patanè, Giulio Pollicina, Matteo Privitera, Perla Seminara, Giovanni Sorbello e Anna Strano.
Per la scuola secondaria di secondo grado hanno ricevuto il riconoscimento: Ilse Battiato, Sofia La Guzza, Giorgio Giuseppe Lanzafame, Gloria Longo, Simone Pappalardo e Damiano Giuseppe Puglisi.
La cerimonia è stata allietata dagli interventi musicali della classe dei violinisti del Centro formazione musicale etneo di Santa Venerina, che hanno contribuito a rendere la serata suggestiva.








