Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
16°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Tris Acireale, male Paternò. In Eccellenza pari Atletico Catania 1994 e Giarre, ko Mazzarrone. In Promozione Santa Venerina super rimonta sul Belpasso, Aci Sant’Antonio tris, bene Bronte, Mascali impatta. Pareggio Scordia contro la capolista, di misura Qal’At. In Prima categoria Virtus Russo Calcio corsara, a valanga Alkantara. San Pietro Clarenza fermato, successo Atletico Biancavilla

Tris per l’Acireale che s’impone sulla Nissa in trasferta raggiungendo quota 16 punti e l’undicesimo posto in classifica. I granata di Pagana vanno in vantaggio al 26’ della prima frazione di gioco con Gagliardi. Vengono raggiunti, però, sull’1-1 in virtù del rigore trasformato da Kragl al 33’. Nella ripresa Gagliardi sigla la sua doppietta personale al 5’ e tre minuti dopo Hebeck fissa il definitivo 1-3.

Male il Paternò che cade anche a Milazzo. L’undici di Peppe Mascara incassa la quinta sconfitta consecutiva, opera della rete di Corso che al 13’ del secondo tempo non perdona da fuori area. Urge inversione di marcia per i paternesi che rischiano seriamente la zona retrocessione.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CASTRUM FAVARA – ATHLETIC CLUB PALERMO 1-2

GELBISON – SANCATALDESE  1-3

MILAZZO – PATERNO’ 1-0

RAGUSA – MESSINA 0-0

REGGINA – CITTA’ DI GELA 1-0

SAMBIASE – ENNA 1-1

VIBONESE – NUOVA IGEA VIRTUS 0-1

NISSA – CITTA’ DI ACIREALE 1-3

SAVOIA – VIGOR LAMEZIA 2-1

Nel girone B di Eccellenza un punto amaro per l’Atletico Catania 1994 che viene fermato dalla matricola Niscemi. La formazione di Angelo Galfano passa al 5’ della seconda frazione di gioco con una prodezza di Randis che batte Di Franco e sblocca l’incontro. I padroni di casa non ci stanno e pareggiano dieci minuti più tardi con Torres.

Va ko il Mazzarrone di Raciti contro il Vittoria. Vantaggio ospite al 6’ del primo tempo con Lucarelli, bravo a calciare di sinistro sotto l’incrocio dei pali. Raddoppio al minuto 20 con Catanzaro. Gli infortuni di Cosendey e Prestia non aiuteranno i giallorossi a cui non basterà la rete di Baldeh al 1’ della ripresa per il tentativo di rimonta.

Altro pari, stavolta per il Giarre contro il Nebros, al suo secondo consecutivo che stavolta, però, sa di beffa. I gialloblu di Saverio Rapisarda la sbloccano con un penalty realizzato da Ankovic al 15’ del secondo tempo salvo poi subìre nel finale l’1-1 con un altro rigore stavolta calciato da Ferro che Tomaselli respinge ma non riesce a trattenere.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ATLETICO CATANIA 1994 – NISCEMI 1-1

AVOLA – MELILLI 2-0

GIARRE – NEBROS 1-1

LEONZIO – ROSMARINO 2-1

MAZZARRONE – VITTORIA 1-2

POLISPORTIVA GIOIOSA – LEONFORTESE 4-0 (SABATO)

ACQUEDOLCESE – MODICA 0-3

PALAZZOLO – MESSANA 1-2

Nel girone C di Promozione il Santa Venerina dimostra il perché si trovi in vetta alla classifica solitaria ribaltando una partita incredibile a Belpasso. La squadra di mister Calvaruso espugna il Nuccio Marino vincendo 3-2. Vantaggio per i locali allenati da Manca con Inserra che batte Bouallegue dal dischetto al 16’ del primo tempo. I rossoblu non ci stanno e pareggiano al 23’ quando Basile recupera palla in mezzo al campo, serve Sinatra che lancia splendidamente in verticale De Leonardis che fredda La Rosa. Nella ripresa al 17’ Inserra raddoppia su assist di Castelli. Sembra fatta e invece il Santa Venerina prima pareggia con De Leonardis al 31’ e poi la ribalta a due dallo scadere: Sinatra batte un corner corto, traversone respinto con Daniele Scapellato che calcia di prima intenzione mandando la sfera sotto l’incrocio.

Una doppietta di Litteri e una rete di Fichera permettono all’Aci Sant’Antonio di far crollare il fortino del Misterbianco e ribadire con forza di essere una serie candidata per il salto di categoria. I santantonesi di Russo persistono, infatti, come seconda forza del torneo.

La doppietta del bomber Marco Saccullo permette al Bronte di avere la meglio sul Valdinisi e conquistare il quinto posto in solitaria.

Termina 1-1 tra Sant’Alessio e Mascali. Alla marcatura di Branca del 32’ del primo tempo risponde la rete di Dama al 27’ della ripresa.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ATLETICO MESSINA – SANTA DOMENICA VITTORIA 4-0 (SABATO)

BELPASSO – SANTA VENERINA 2-3

BRONTE – VALDINISI 2-0 (SABATO)

CITTA’ DI MISTERBIANCO – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO 0-3 (SABATO)

JONICA – ATLETICO CATANIA 3-1

POLISPORTIVA SANT’ALESSIO – CITTA’ DI MASCALI 1-1 (SABATO)

RIVIERA NORD – ACI BONACCORSI 2-0

Nel girone D lo Scordia ferma la capolista Akragas che perde il primato a favore del Priolo. Grande risultato per i rossoblu di mister Provenzano che, prima vanno sotto in virtù della rete di Llama al 18’ del secondo tempo, ma poi raddrizzano l’incontro con un calcio di rigore di Bonaccorsi appena sette minuti dopo.

Lo scontro diretto per la salvezza se lo aggiudica il Qal’At che supera il fanalino di coda Gela. Decisivo Gurreri al 42’ del primo tempo che approfitta di un’uscita avventata del portiere per beffarlo con un pallonetto da notevole distanza a porta sguarnita.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

AKRAGAS – GYMNICA SCORDIA 1-1

ATLETICO MEGARA – SCICLI 1-0

CITTA’ DI CANICATTINI – PRO RAGUSA 1-1

FRIGINTINI – SANTA CROCE 0-1

GELA – QAL’AT 0-1

NOTO – PRIOLO 1-2

SOMMATINESE – SERRADIFALCO 5-1

Nel girone D di Prima categoria è la Virtus Russo Calcio ad aggiudicarsi il big match di giornata contro il Città di Santa Teresa. Finisce 2-1 per la compagine di mister Nicotra che apre le danze al minuto 8 della prima frazione con il solito Dumitrascu. I padroni di casa pareggiano al 26’ ma ci pensa Ranno al 32’ della ripresa, su assist di Cerra, a chiudere i giochi.

Alkantara a valanga sulla Virtus Messina e tre punti che valgono il quinto posto solitario. L’undici di Salanitri segna sul tabellino le doppiette di Furnò e Garufi e la rete di Fazio.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CASALVECCHIO – STELLA NASCENTE 2-2 (SABATO)

CITTA’ DI SANTA TERESA – VIRTUS RUSSO CALCIO 1-2

ETNEA CALCIO CLUB – FURCI 1-8 (SABATO)

REAL ROCCHENERE – TAORMINA 2-0

TAONAXOS – REAL ITALA 4-2

VIRTUS MESSINA – ALKANTARA 3-5

Nel girone E di Prima categoria il San Pietro Clarenza di Tirendi impatta contro il Motta ma mantiene ugualmente la vetta della classifica. Prima frazione equilibrata con il vantaggio locale su autorete e il pareggio di Spina. Nella ripresa Gelardi porta avanti gli ospiti approfittando dell’inferiorità numerica locale per l’espulsione di Carbone per somma di ammonizioni ma al 35’ Provenzano metterà la sua zampata decisiva per il 2-2 finale.

Con due spettacolari gol di Salvo Nicolosi l’Atletico Biancavilla mette in cassaforte la vittoria contro NBI Misterbianco.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

AGIRA – SANT’ANNA 3-5 (SABATO)

ATLETICO BIANCAVILLA – NBI MISTERBIANCO 2-1

CITTA’ DI TROINA – TREMESTIERI ETNEO 1-0

SAN GREGORIO – SPORTING INDIPENDENZA 3-2 (SABATO)

SAN PIETRO CLARENZA – MOTTA 2-2

SPORTING CASALE – CAMPANARAZZU 4-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche