Reti bianche Acireale, crollo Paternò. In Eccellenza bene Atletico Catania 1994, Mazzarrone e Giarre di misura. In Promozione cinquina Santa Venerina, Belpasso ok, Aci Sant’Antonio corsaro, Città di Misterbianco c’è, poker Aci Bonaccorsi. Scordia pari. In Prima categoria tre reti sia per la Virtus Russo Calcio che per l’Alkantara. San Pietro Clarenza in testa, tris Sporting Indipendenza, ottimo Tremestieri Etneo
Reti bianche per l’Acireale in casa del Sambiase. I granata di Peppe Pagana rimangono a quota 13 punti, a -1 dalla zona salvezza diretta.
Crollo casalingo per il Paterno’ che ne prende quattro dal Gela e rimane a stazionare pericolosamente nella zona rossa della classifica. Vantaggio ospite dopo soli due minuti con Mbakogu servito splendidamente da Giacomarro. Raddoppio alla mezzora sempre con Mbakogu in diagonale su assist di Gigante. Nella ripresa al 30’ 0-3 firmato da Mattia Marino. Poi nel finale vengono fischiati due rigori: al 42’ al Paternò e al 48’ al Gela trasformati entrambi rispettivamente da Golfo e Maltese.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CASTRUM FAVARA – NUOVA IGEA VIRTUS 0-0
GELBISON – MESSINA 0-1
MILAZZO – ENNA 2-0
NISSA – SANCATALDESE 2-1
PATERNO’ – CITTA’ DI GELA 1-4
RAGUSA – SAVOIA 3-2
REGGINA – ATHLETIC CLUB PALERMO 2-3
SAMBIASE – CITTA’ DI ACIREALE 0-0
VIBONESE – VIGOR LAMEZIA 3-1
Nel girone B di Eccellenza l’Atletico Catania 1994 ottiene la quarta vittoria consecutiva piegando il Melilli per 3-2. La formazione di mister Galfano risolve la pratica già nella prima frazione di gioco e si afferma a -2 dal duo capolista Avola-Modica. Al pronti via sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con Viegas su cross di Ricciulli. Pareggio avversario con un rigore trasformato da Frittitta. Al 26’ Ricciulli fa 2-1 ribadendo in rete una respinta di Barbagallo. Tris al 41’ con un autogol di Ferrini su cross del solito Ricciulli. Non è finita perché il Melilli trova il 3-2 con Ulma ma nella ripresa il risultato rimarrà invariato.
Il colpo di testa di Cosendey su assist di Martinez al 23’ del primo tempo permette al Mazzarrone di mister Raciti di conquistare i tre punti sul Nebros e mettersi in scia alla zona playoff.
Seconda vittoria in campionato per il Giarre di mister Saverio Rapisarda che batte di misura il Rosmarino ed esce momentaneamente dalla zona playout. Ago della bilancia la rete firmata al 90’ dal neo acquisto Ankovic che trasforma un calcio di rigore procurato da Mascara.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
ATLETICO CATANIA 1994 – MELILLI 3-2
GIARRE – ROSMARINO 1-0 (SABATO)
LEONZIO – AVOLA 0-3
MAZZARRONE – NEBROS 1-0
MODICA – LEONFORTESE 3-0
POLISPORTIVA GIOIOSA – VITTORIA 2-1 (SABATO)
ACQUEDOLCESE – MESSANA 1-1
PALAZZOLO – NISCEMI 0-1
Nel girone C di Promozione cinquina per il Santa Venerina sul malcapitato Atletico Catania che, però, ha dato filo da torcere alla capolista per tutto il primo tempo. Infatti il match si blocca nella ripresa al 15’: punizione di Daniele Scapellato, torre di Carbonaro che approfitta di un’uscita avventata di Pandolfo e De Leonardis segna a porta vuota. Quattro minuti dopo il raddoppio in contropiede con Sinatra che mette al cento rasoterra per Carbonaro e Cannone in scivolata beffa il proprio portiere per anticipare l’attaccante. Punizione splendida di Sinatra al 28’ che vale il tris a cui si aggiungono le marcature di Lopez e Carbonaro che arrotondano il risultato. con De Leonardis.
Il Belpasso torna al successo battendo il fanalino di coda Santa Domenica Vittoria. All’undici di Marcello Manca basta la rete di Castelli con un colpo di testa su lancio di Luca al 40’ del primo tempo.
Aci Sant’Antonio corsaro a Sant’Alessio grazie al rigore di Gallo e al gol di Fichera seguiti dalla rete che accorcia le distanze ma che non permette la rimonta ai padroni di casa.
Per il Città di Misterbianco di Dario Suriano ottimo risultato contro il Valdinisi e tre punti per la risalita. La rete decisiva porta la firma di Corsaro al 29’ del secondo tempo, da vero opportunista d’area di rigore.
Poker per l’Aci Bonaccorsi sull’Atletico Messina grazie alle doppiette di Cerasuolo e Di Venuto.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
ATLETICO CATANIA – SANTA VENERINA 0-5
ATLETICO MESSINA – ACI BONACCORSI 0-4 (SABATO)
BELPASSO – SANTA DOMENICA VITTORIA 1-0
BRONTE – RIVIERA NORD 1-1 (SABATO)
CITTA’ DI MISTERBIANCO – VALDINISI 1-0 (SABATO)
JONICA – CITTA’ DI MASCALI 3-0
POLISPORTIVA SANT’ALESSIO – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO 1-2 (SABATO)
Nel girone D lo Scordia pareggia in casa della Sommatinese. I rossoblu hanno fallito un calcio di rigore al primo minuto di gioco ma poi sono passati in vantaggio con Lorenzo Bonaccorsi al 25’ delal ripresa, salvo poi vedersi recuperare l’incontro a due dallo scadere e in inferiorità numerica.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
AKRAGAS – SCICLI 6-0
ATLETICO MEGARA – FRIGINTINI 2-1
CITTA’ DI CANICATTINI – SERRADIFALCO 3-1
GELA – SANTA CROCE 0-6
NOTO – QAL’AT 3-0
PRO RAGUSA – PRIOLO 2-2 (SABATO)
SOMMATINESE – GYMNICA SCORDIA 1-1
Nel girone D di Prima categoria vittoria esterna per la Virtus Russo Calcio che s’impone a Taormina. L’undici di mister Davide Nicotra va in vantaggio al 5’ della prima frazione di gioco con il neo acquisto Ranno con una gran botta da fuori. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano dopo pochi minuti con Licciardello. Al 27’ Dumitrascu riporta avanti i suoi su calcio di rigore prima che Borzì chiuda i giochi a cinque dallo scadere.
Tris per l’Alkantara in casa dell’Etnea Calcio Club. La squadra di Salanitri chiude la pratica grazie alle marcature di Conti, Furnò e Santapaola.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
CASALVECCHIO – TAONAXOS 2-0 (SABATO)
CITTA’ DI SANTA TERESA – STELLA NASCENTE 2-1
ETNEA CALCIO CLUB – ALKANTARA 0-3 (SABATO)
REAL ROCCHENERE – FURCI 0-0
TAORMINA – VIRTUS RUSSO CALCIO 1-3 (SABATO)
VIRTUS MESSINA – REAL ITALA 1-2
Nel girone E di Prima categoria rimane in cima il San Pietro Clarenza di Tirendi che doma il Campanarazzu grazie alla marcatura di Provenzano su calcio di punizione.
Insegue lo Sporting Indipendenza che cala il tris sul Sant’Anna e si riscatta. Calì, Nauta e Graffeo vanno a segno regalando i tre punti.
Successo esterno per il Tremestieri Etneo allenato da Serafino che espugna il campo dello Sporting Casale. Vantaggio di Aureliano ma successivo pareggio locale. A cinque dal termine Panassidi disegna un calcio di punizione magistrale che si spegne all’incrocio dei pali per il definitivo 1-2.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
AGIRA – NBI MISTERBIANCO 4-2 (SABATO)
ATLETICO BIANCAVILLA – CITTA’ DI TROINA 0-1
SAN GREGORIO – MOTTA 2-2 (SABATO)
SAN PIETRO CLARENZA – CAMPANARAZZU 1-0
SPORTING CASALE – TREMESTIERI ETNEO 1-2
SPORTING INDIPENDENZA – SANT’ANNA 3-0 (SABATO)
Alessandro Famà











