Bene Paternò, Acireale ko. In Eccellenza Atletico Catania 1994 di misura sulla capolista, tennistico Mazzarrone, male Giarre. In Promozione spumeggiante Santa Venerina sul Mascali, Belpasso c’è, cinquina Atletico Catania, Città di Misterbianco spegne l’imbattibilità del Bronte. Scordia corsaro
Il Paternò supera l’Athletic Club Palermo per 3-2. Il nuovo corso targato Peppe Mascara comincia nel migliore dei modi con i rossoblu che conquistano i primi tre punti nonché la seconda vittoria in campionato. Vantaggio ospite al 26′ della prima frazione di gioco con Bova servito da un filtrante in area di Maurino ma rimontato dal classe 2007 Ursino al 44′ sugli sviluppi di un corner di D’Aloia. Nella ripresa al 9′ Golfo si procura un penalty subendo fallo dal portiere; dal dischetto si presenta Boulahia che non sbaglia. Dopo solo quattro minuti il pari palermitano con Zalazar servito bene da Sanchez. A cinque dallo scadere, però, Camara si inventa l’eurogol da cineteca che permette ai paternesi di esultare.
Un Acireale combattivo va ko contro l’Enna allo scadere e non riesce a vendicare l’eliminazione estiva di inizio stagione in Coppa Italia. I granata di mister Pagana vanno sotto al 18′ del primo tempo quando Kean commette fallo su Zerillo e i padroni di casa trasformano con Dadic il penalty guadagnato. Dieci minuti dopo Demoleon si procura a sua volta un calcio di rigore che Gagliardi, però, si vede respingere da Loliva. Al 43′ il pareggio arriva lo stesso con Falou Samb. Nella ripresa episodio chiave alla mezzora quando Demoleon viene espulso. Al 92′ la beffa con Tchaouna che regala i tre punti ai suoi siglando il definitivo 2-1.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CASTRUM FAVARA – VIGOR LAMEZIA 1-1
ENNA – CITTA’ DI ACIREALE 2-1 (SABATO)
GELBISON – SAVOIA 2-6
MILAZZO – CITTA’ DI GELA 1-0
NISSA – MESSINA 1-0
PATERNO’ – ATHLETIC CLUB PALERMO 3-2
REGGINA – NUOVA IGEA VIRTUS 0-1
SAMBIASE – SANCATALDESE 2-0
Nel girone B di Eccellenza l’Atletico Catania 1994 supera di misura l’imbattuta capolista Avola e vola in classifica a quota 17 punti, a sole 2 lunghezze dal trio in vetta Messana, Modica e lo stesso Avola. Rete decisiva per gli uomini di Galfano quella nata al 40′ del primo tempo quando Viegas confeziona un perfetto assist per Grasso che da due passi batte l’estremo difensore avolese realizzando la sua sesta rete in campionato.
Goleada tennistica per il Mazzarrone che si sbarazza del Rosmarino. Tripletta di Baldeh, doppietta di Cosendey e autogol di Pesetti che permettono alla formazione di Ezio Raciti di ottenere il rotondo successo.
Male il Giarre a Lentini dove cade 3-1. I gialloblu di mister Rapisarda vanno sotto al 17′ con Tornatore ma pareggiano cinque minuti dopo su un calcio di punizione meraviglioso di Strano. Nella ripresa i padroni di casa macinano gioco e chiudono la contesa con la doppietta di Leonardi (al 1′ minuto con un rigore e al 47′).
I RISULTATI DEL GIRONE B:
ATLETICO CATANIA 1994 – AVOLA 1-0
LEONFORTESE – MESSANA 1-2 (SABATO)
LEONZIO – GIARRE 3-1
MAZZARRONE – ROSMARINO 6-1
MODICA – VITTORIA 1-0
POLISPORTIVA GIOIOSA – NEBROS 2-2 (SABATO)
ACQUEDOLCESE – NISCEMI 0-0
PALAZZOLO – MELILLI 1-1
Nel girone C di Promozione la capolista Santa Venerina di Calvaruso ottiene il sesto successo consecutivo in un match pirotecnico contro il Mascali conclusosi 4-3 e prosegue la marcia spedita in fuga. Al 24′ della prima frazione di gioco De Leonardis viene servito in profondità da Pisasale che va giù in area dopo un contatto col portiere Vecchio e l’arbitro assegna il penalty. Dal dischetto Sinatra sigla l’1-0. Gli ospiti non si scompongono e vanno a caccia del pari che arriva al 39′ con Zappalà che ribadisce in rete la respinta di Maniscalco sulla sua precedente conclusione. Nella ripresa Crisiglione riporta avanti i suoi al 13′ ma Marraffino al 31′ fa 2-2. Neanche il tempo di mettere la palla al centro che il Santa Venerina torna avanti ancora con Sinatra. Nel recupero altre due reti: De Leonardis capitalizza di testa un cross di Vittorio al 92′ mentre Tornitore al 95′ trova il 4-3 definitivo.
Con un gol di Randazzo il Belpasso di mister Manca torna alla vittoria battendo di misura l’Aci Bonaccorsi. La rete decisiva porta la firma del classe 2007, abile a concludere in diagonale battendo Viola.
L’Atletico Catania fa 3 su 3 in casa e sale al quarto posto. Cinquina al malcapitato fanalino di coda Santa Domenica Vittoria e tre punti in cascina. Gli atletisti di Indelicato aprono le danze al 23′ con Giuffrida su punizione salvo poi subire il pareggio ospite sette minuti dopo. Ancora Giuffrida riporta avanti i suoi prima che Ranno, Montanaro e Bottino arrotondino il risultato.
Il Città di Misterbianco rompe la striscia di risultati utili consecutivi del Bronte, che durava da ben 28 giornate e dall’inizio dello scorso campionato di Prima categoria, con la rete di Di Mauro.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
ATLETICO CATANIA – SANTA DOMENICA VITTORIA 5-1
ATLETICO MESSINA – RIVIERA NORD 1-0 (SABATO)
BELPASSO – ACI BONACCORSI 1-0
BRONTE – CITTA’ DI MISTERBIANCO 0-1 (SABATO)
SANTA VENERINA – CITTA’ DI MASCALI 4-3
JONICA – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO 0-0
POLISPORTIVA SANT’ALESSIO – VALDINISI 1-2 (SABATO)
Nel girone D lo Scordia è corsaro a Canicattini in rimonta. I rossoblu agganciano gli avversari al quarto posto, in condivisione con Pro Ragusa e Megara. Al vantaggio locale di Ferraguto risponde Mannino prima che Altieri peschi il jolly con uno splendido tiro al volo dopo un elegante stop.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
ATLETICO MEGARA – AKRAGAS 0-1
CITTA DI CANICATTINI – GYMNICA SCORDIA 1-2
GELA – FRIGINTINI 0-0
NOTO – SANTA CROCE 2-3
PRIOLO – SERRADIFALCO 2-0
PRO RAGUSA – QAL’AT 4-0 (SABATO)
SOMMATINESE – SCICLI 3-1
Alessandro Famà
                        
                        
                        
                    
                                        
                                        
                                        
                                        
                                        
                                        







