Si sono ritrovati dopo 40 anni dal diploma gli alunni della classe V sez. A dell’Istituto Tecnico per Geometri – Napoleone Colajanni di Riposto, anno scolastico 1984-1985.
Sono bastati pochi istanti, uno sguardo d’intesa, un abbraccio ed è stato come se il tempo si fosse fermato 40 anni fà, tra le mura dell’Istituto ripostese.
Grazie ai social, ad amici comuni e ai parenti, si sono dati appuntamento in un locale di Piedimonte Etneo: Giovanni Cardillo,
Giuseppe Colombo, Alfio Crimi, Egidio D’Urso, Ugo Emmi, Giovanni Fiamingo, Rosario Intelisano, Mario La Guzza, Salvatore Pennisi,
Ignazio Rapisarda, Francesco Ruello, Roberto Samperi, Luigi Spartà e Salvatore Zuccarello.
Assieme agli ex alunni anche il prof. Giovanni Patanè, docente di Educazione fisica, che ha ricordato, fra abbracci e risate, i 5 anni di scuola trascorsi insieme.
Gli ex studenti sono ormai professionisti affermati: tra di loro ci sono ingegneri, architetti, appartenenti alle forze dell’ordine, liberi professionisti, commercianti e manager d’azienda.
“È stato un momento bello e molto emozionante – hanno detto gli ideatori dell’incontro Rosario Intelisano e Ignazio Rapisarda – molti di loro non li vedevamo esattamente da 40 anni. C’è chi vive a Milazzo, ma molti vivono fuori Sicilia: Ancona, Torino, Verona. Questa reunion è stata l’occasione anche per ricordare chi purtroppo non c’è più, come il nostro compagno di classe Salvo Tornatore. Ci siamo ripromessi di ritrovarci ancora, a prescindere dagli anniversari, per ricordare ancora i tanti momenti trascorsi insieme”.