Al via il collegamento estivo tra Catania, Riposto ed Etna nord -
Catania
16°

Al via il collegamento estivo tra Catania, Riposto ed Etna nord

Al via il collegamento estivo tra Catania, Riposto ed Etna nord

È partito questa mattina e proseguirà fino al 6 settembre, il primo bus del servizio Etna Connect dalla stazione metro Milo di Catania.

Il collegamento consente di raggiungere comodamente Piano Provenzano-Etna Nord, con fermate intermedie a Fiumefreddo di Sicilia e Piedimonte Etneo. È prevista inoltre la coincidenza con il treno FCE proveniente da Riposto presso la stazione di Linguaglossa-piazza Castrogiovanni.

“Grande soddisfazione per il grande risultato raggiunto – dichiara il sindaco Luca Stagnitta – ringrazio la FCE per aver creduto in questo progetto che consente al versante di Etna Nord di essere facilmente raggiungibile con mezzi pubblici. È un’iniziativa che va nella direzione di promuovere la stazione turistica di Etna Nord e di renderla fruibile non solo ai turisti ma anche ai residenti. Nel frattempo stiamo già lavorando ad una linea che possa collegare Taormina e Giardini con Piano Provenzana.

C’è grande interesse per l’Etna lo dimostra il numero sempre crescente di turisti ed escursionisti e la proposta di manifestazione, in particolare sportive, da svolgersi nel comprensorio di Etna Nord. È infatti prevista per fine settimana la gara di campionato nazionale di skiroll che vedrà tanti atleti provenienti da tutta Italia sfidarsi a Linguaglossa”, conclude il primo cittadino.

Potrebbero interessarti anche