Riposto, nasce il Comitato esecutivo di Confcommercio: presidente Giovanni Facchi -
Catania
16°

Riposto, nasce il Comitato esecutivo di Confcommercio: presidente Giovanni Facchi

Riposto, nasce il Comitato esecutivo di Confcommercio: presidente Giovanni Facchi

La Confcommercio ha costituito a Riposto un nuovo Comitato esecutivo il cui direttivo è composto da alcuni commercianti: Giovanni Facchi, Carlo Impellizzeri, Daniele Vecchio, Massimiliano Vasta, Antonino Lizzio, Annamaria Di Bella, Orazio Rao, Sergio Cosentino e Giampiero Puglisi. Presidente del comitato Confcommercio Riposto è stato nominato Giovanni Facchi.

Un primo incontro si è svolto ieri sera presso la sala del Vascello del Palazzo di Città di Riposto durante il quale, alla presenza del vice direttore provinciale di Confcommercio, Francesco Sorbello, e dei responsabili area Jonica Marco Granata e Dario Privitera, sono state esposte alcune proposte iniziali che ora dovranno essere oggetto di approfondimento con l’Amministrazione Comunale ripostese.

“Sono molto soddisfatto della buona riuscita per la presentazione del comitato ufficiale delle imprese di Riposto – commenta Facchi -. Molti commercianti hanno partecipato nonostante non abbiamo avuto tantissimo tempo per informare tutti. Mi onora essere stato scelto come rappresentante del direttivo formato da operatori rappresentativi di diverse realtà commerciali: hotêllerie, ristorazione, servizi portuali e yachting, vendita al dettaglio”.

“Il nostro obiettivo, oltre a quello di avere rappresentatività sindacale con tutti gli enti, è la sensibilizzazione in loco, volta al decoro urbano e all’accoglienza e alla promozione del territorio per turisti e visitatori. Crediamo di poter dialogare tra noi commercianti e che da questo possano nascere ottime idee ed iniziative. Ringraziamo – conclude Facchi – anche i rappresentanti della vicina Giarre che hanno presenziato ieri sera per darci manforte e con i quali intendiamo dialogare per uno sviluppo territoriale più allargato che alla sola Riposto”.

Potrebbero interessarti anche