Calcio, Promozione: per il Giarre domenica la partita che vale una stagione -
Catania
16°

Calcio, Promozione: per il Giarre domenica la partita che vale una stagione

Calcio, Promozione: per il Giarre domenica la partita che vale una stagione

Sarà una partita che vale una stagione, da dentro o fuori. Il Giarre si appresta a chiudere il suo campionato, nel girone C di Promozione, con la sfida casalinga del Regionale contro il San Pietro Clarenza, fanalino di coda già retrocesso in Prima categoria.

La formazione gialloblu di mister Seby Catania, attualmente, si trova in vetta alla classifica a quota 57 punti con solo una lunghezza dal Kamarat. Il duello tra le due compagini è durato per tutto il campionato a colpi di sorpassi e controsorpassi. Nelle sfide dirette i cammaroti sono in vantaggio con la vittoria per 2-1 dell’andata e quella per 2-0 del ritorno ma i giarresi hanno approfittato degli scivoloni di pareggite degli avversari balzando al comando in diverse occasioni, ultima quella dello scorso 22 marzo in cui si è concretizzato il primo posto.

Il Kamarat dopo la sconfitta della prima giornata è rimasto poi imbattuto mentre il Giarre ha incassato soltanto le due sconfitte proprio contro la formazione di Cammarata. Tra le fila dei gialloblu spiccano i bomber Tornitore (13 reti), Sinatra (12) e Mongelli (10) mentre il Kamarat annovera Serio (19 marcature) e Velardi (10).

Con il poker della penultima giornata rifilato al Villarosa San Sebastiano rimangono ormai soltanto 90 minuti per il sogno Eccellenza. Un sogno che tutto il Regionale, e i tanti tifosi che popoleranno gli spalti, cullerà fin dal fischio d’inizio delle ore 16 di domenica.

Alessandro Famà

foto da gruppo fb Giarre Ultras

Potrebbero interessarti anche