Giarre, notte di fuoco: piromane incendia 4 vetture. Indagano i Cc VIDEO -
Catania
35°

Giarre, notte di fuoco: piromane incendia 4 vetture. Indagano i Cc VIDEO

Giarre, notte di fuoco: piromane incendia 4 vetture. Indagano i Cc VIDEO

 

Notte di fuoco a Giarre. Nello spazio temporale di circa un’ora, tra le 2.30 e le 3 della decorsa notte, sono state date alle fiamme 4 vetture. I maggiori danni a Santa Maria la Strada dove sono finite nel mirino tre auto in sosta lungo la via Penturo e in via Ariosto, alle spalle della Statale 114, in prossimità del crocevia con Nunziata. Quasi in contemporanea è stata inghiottita dalle fiamme una quarta vettura, una Golf Serie 7  parcheggiata  lungo la via Cristoforo Colombo, nella zona residenziale di Regina Pacis.

Nessun dubbio dei carabinieri che indagano sugli incendi multipli che si tratti di episodi con matrice dolosa. Resta incomprensibile il motivo di questo vero e proprio attacco notturno. In tre distinte zone della cittadina jonica.

 

Fondamentale saranno le immagini che i militari dell’Arma hanno già acquisito e che potrebbero dare una svolta alle indagini. Stamane a condurre le indagini il comandante della Compagnia, cap. Mario D’Arco che ha vivisezionato le immagini di alcune telecamere private.

Ad agire, secondo quanto si è appreso, sarebbe stata una sola persona che, seguendo un preciso percorso, ha appiccato gli incendi, partendo da via Colombo, per poi spostarsi a Santa Maria la Strada dove ha dato fuoco prima alla Fiat Freemont in via Penturo e poi le altre due vetture, una Nissan e una Ford Fiesta, parcheggiate una accanto all’altra in via Ariosto. A quanto pare l’uomo che ha agito e che è stato immortalato dalle telecamere di varie attività commerciali, avrebbe appiccato il fuoco ad alcuni sacchi per i rifiuti posizionati sotto le auto prescelte.

Potrebbero interessarti anche