“Messina, città baciata dal mare”, una lirica in segno di omaggio alla Signora dello Stretto -
Catania
20°

“Messina, città baciata dal mare”, una lirica in segno di omaggio alla Signora dello Stretto

“Messina, città baciata dal mare”, una lirica in segno di omaggio alla Signora dello Stretto

“Messina, città baciata dal mare”, è un omaggio alla Signora dello Stretto del poeta e scrittore Rosario La Greca di Brolo. In questi giorni il poeta brolese ha promosso la realizzazione di un video, dove è possibile ascoltare l’opera e scorgere le bellezze naturalistiche e architettoniche di Messina.

Una città che offre al visitatore una gran quantità di attrazioni: palazzi, chiese, musei, fontane, scorci panoramici e una particolare atmosfera. Può vantare una delle Cattedrali più belle della Sicilia, un interessante museo e altri tesori nascosti qua e là nel centro cittadino, con le spiagge incantevoli che sono a pochi chilometri di distanza.

La lirica è stata declamata dalla splendida voce di Fiorella Barnabei di Roseto degli Abruzzi (Teramo). Fiorella Barnabei è anche una eccellente cantante, che ha al suo attivo l’interpretazione di numerosi brani anche a tema religioso, che hanno ricevuto tantissimi apprezzamenti di pubblico e di critica. La parte musicale è stata curata dal M° Giuseppe Faranda, il video è stato realizzato dalla brava e versatile Alba Terranova di Messina.

Potrebbero interessarti anche