Giarre, lunedì 16 la presentazione della rivista "Studi Storici Siciliani" -
Catania
20°

Giarre, lunedì 16 la presentazione della rivista “Studi Storici Siciliani”

Giarre, lunedì 16 la presentazione della rivista “Studi Storici Siciliani”

Lunedì 16 ottobre alle ore 16,00, presso la Biblioteca comunale di Giarre sarà presentata la rivista Studi Storici Siciliani, in particolare il numero monografico sugli anni trenta in Sicilia.

La rivista nata nel 2014 viene riprogettata nel 2021 con un cambio di direzione, di redazione e con un nuovo impianto scientifico. Il team del periodico, diretto dal prof. Marcello Saija e dal prof. Gero Difrancesco, è impegnato a scandagliare la storia del territorio delle province siciliane in età moderna e contemporanea.

Il comitato scientifico della rivista, presieduto dallo stesso prof. Marcello Saija dell’Università di Palermo, è di alto profilo essendo costituito da docenti universitari delle varie Università della Sicilia, così come il comitato editoriale in cui è impegnata la nostra concittadina prof.ssa Graziella Messina. All’iniziativa sarà presente il prof. Marcello Saija.

La presentazione della rivista è stata promossa dal Comune di Giarre e dalle associazioni operanti sul territorio di Giarre e della zona ionico-etnea: Società Giarrese di Storia Patria, Agorà, Coordinamento delle Donne , Articolo1, Università delle Tre Età Giarre – Riposto, Archeoclub,  Fidapa di Giarre – Riposto, Luogocomune.

 

Potrebbero interessarti anche