Premio internazionale di poesia religiosa “Beata Vergine Maria di Lourdes”, al via la terza edizione -
Catania
34°

Premio internazionale di poesia religiosa “Beata Vergine Maria di Lourdes”, al via la terza edizione

Premio internazionale di poesia religiosa “Beata Vergine Maria di Lourdes”, al via la terza edizione

L’8 settembre si celebra in tutta Italia la Festa della Natività della Beata Vergine Maria. Si tratta di una festa molto sentita dai fedeli, che si raccolgono in preghiera e ringraziano la Vergine Maria, Madre di Gesù e Madre della Chiesa, per la Sua infinita benevolenza.

Per l’occasione, il poeta e scrittore Rosario La Greca di Brolo (Messina), dopo il successo della seconda edizione che ha visto la partecipazione di poeti da ogni parte d’Italia e da tante nazioni del mondo, indice e organizza  la Terza Edizione del Premio Internazionale di Poesia Religiosa “Beata Vergine Maria di Lourdes”.

Il premio si prefigge di rendere omaggio a Colei che la Chiesa canta e loda come Tutta Bella, ha cadenza biennale e si articola in 2 Sezioni: Sezione A: Poesia in lingua italiana a tema religioso; Sezione B: Poesia in lingua italiana a tema libero.

Le opere saranno giudicate da una Giuria presieduta dal fondatore e presidente del Premio, poeta e scrittore Rosario La Greca e composta da qualificati esperti, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile. Premi: i primi tre classificati per ogni Sezione riceveranno una statuetta fosforescente della Madonna di Lourdes e diplomi personalizzati, sono previsti anche Premi Speciali della Giuria e Menzioni ad autori di opere ritenute meritevoli.

Verranno assegnati anche 2 riconoscimenti internazionali a personalità e associazioni che si sono distinte nel campo della solidarietà e del volontariato.

La data di scadenza per l’invio dei testi è fissata al 31 Dicembre 2023. È possibile scaricare il Regolamento e la Scheda di partecipazione dal sito: www.rosariolagreca.it

 

Potrebbero interessarti anche