Calcio femminile, stagione entusiasmante per il Team Jonia Calcio Women -
Catania
21°

Calcio femminile, stagione entusiasmante per il Team Jonia Calcio Women

Calcio femminile, stagione entusiasmante per il Team Jonia Calcio Women

Per il secondo anno, nel nostro circondario, un gruppo di 16 giovani ragazze ha disputato un campionato di calcio femminile a livello regionale: si tratta del Team Jonia Calcio Women che ha giocato al regionale di Giarre l’ultima partita del girone, vincendo con un netto 2 – 0 contro l’Alpha Sport di Catania. Il Team Jonia Calcio Women si è piazzata al 2° posto, sfiorando il primo posto non raggiunto a causa del pareggio con l’Unime di Messina nelle scorse settimane.

Il Team Jonia Calcio Women è formato da 16 ragazze: Giovanna Ardita, Ginevra Buscemi, Marta Cardillo, Elena Compagnini, Mariagrazia Di Bartolo, Vittoria Ferraro, Sara Gennaro Sara, Flavia Leanza, Sophia Lo Presti, Viola Pelosi, Eva Pihl, Noemi Platania, Silvia Proietto, Noemi Rancatore, Irene Siracusano, Erica Zerbo.

La squadra è allenata dal mister Renzo Crisafulli che con passione, nel giro di qualche anno, ha portato queste ragazze, che avevano solo la passione di calciare un pallone, ad essere delle giocatrici tecnicamente apprezzate su tutto il territorio regionale. Il presidente Giuseppe Leotta, che ha sposato con entusiasmo da subito il progetto, ancora una volta ha fatto centro con la sua scuola calcio e si conferma una realtà di élite del comprensorio che guarda avanti e sforna talenti di tutte le categorie e senza alcuna “distinzione”, in tutti i sensi!

Le famiglie delle ragazze, da parte loro, supportano, consolano e accompagnano le giocatrici in giro per la Sicilia, scontrandosi molte volte con una realtà bigotta ancora molto presente. Le ragazze, mantenendo la loro femminilità fuori e dentro il campo per gioco passione e costanza, non hanno nulla da invidiare ai loro pari di sesso maschile.

 

Potrebbero interessarti anche