Giarre, successo per “Giotto per un giorno” -
Catania
22°

Giarre, successo per “Giotto per un giorno”

Giarre, successo per “Giotto per un giorno”

“Giotto per un giorno” è stata l’estemporanea di pittura svoltasi a Giarre venerdì 5 maggio scorso. Protagonisti della manifestazione sono stati più di 100 bambini della scuola dell’Infanzia del II Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Giarre diretto dalla DS dott.ssa Maria Cettina Maccarone.

I bambini, coordinati dalle docenti, si sono dati appuntamento in vari siti della città: in piazza San Francesco il plesso del Collodi; presso villa Garibaldi il plesso Cousinet di Trepunti; in piazza Duomo il plesso Agazzi di Carruba; presso la piazza S. G.Bosco il plesso Montessori e infine presso villa Margherita il plesso Piaget di Altarello.

Si apre così la II edizione del “Calendimaggio”. Nel II Istituto giarrese, per tutto il mese di maggio, seguiranno appuntamenti a cura dei tre ordini di scuola. Complimenti per l’iniziativa sono stati espressi dal sindaco di Giarre Leo Cantarella, dall’ass. alla P.I. Antonella Santanoceto, dall’ass. allo Spettacolo Giuseppe Cavallaro e dal presidente della Confcommercio Davide Pappalardo presenti alla manifestazione.

Potrebbero interessarti anche