Campionato regionale ginnastica artistica: trionfa una giarrese -
Catania
14°

Campionato regionale ginnastica artistica: trionfa una giarrese

Campionato regionale ginnastica artistica: trionfa una giarrese

Sofia Contarino, 13 anni di Giarre, ha conquistato il primo posto alla prima prova categoria junior del Campionato regionale organizzato dall’ente di promozione sportiva Asc Attività sportive confederate. Sofia è allieva dell’Associazione sportiva dilettantistica di ginnastica artistica Asd Gimnasia di Giarre, sotto la guida dell’istruttrice Roberta Mauro con allenamenti che si tengono nella palestra della scuola Montalcini. La gara si è svolta a Catania, nella palestra della scuola Leonardo Da Vinci e la prova prevedeva esercizi a corpo libero, su trave e volteggio.

Il primo posto di Sofia è frutto di un impegno giornaliero fatto di tanti allenamenti in seno ad una associazione nuova, nata nel 2022 ma che porta già i primi risultati.

Il prossimo step è la gara di ritorno e poi la partecipazione alla finale che si svolgerà a Napoli. Domenica tutto il vivaio della Asd Gimnasia sarà a Catania per un altro appuntamento: i piccolissimmi allievi di 6-7 anni si esibiranno per presentarsi, i compagni dagli 8 ai 10 anni si cimenteranno nella loro prima gara.

 

Potrebbero interessarti anche