Finanziaria regionale, stanziamento anche per lo stadio "Averna" di Riposto -
Catania
19°

Finanziaria regionale, stanziamento anche per lo stadio “Averna” di Riposto

Finanziaria regionale, stanziamento anche per lo stadio “Averna” di Riposto

Anche il Comune di Riposto beneficerà di finanziamenti regionali, a seguito dell’approvazione del maxi emendamento approvato in Assemblea, relativo all’approvazione della Finanziaria 2023.  Oggetto dell’intervento economico, per il quale esprime soddisfazione il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano è lo stadio ripostese “Luigi Averna” di Torre Archirafi.

Il principale impianto sportivo della città, usufruirà di uno stanziamento pari a 200mila euro. “L’emendamento, approntato dal gruppo Fratelli D’Italia – afferma soddisfatto l’assessore allo Sport, Carmelo D’Urso – era dapprima previsto per una somma complessiva di 100mila euro, successivamente la somma è stata rimpinguata dal gruppo “Sud chiama Nord”,  portandola a 200mila euro.

“Grazie ai miei riferimenti politici, è stato possibile inserire questa struttura importante per le nostre realtà sportive e non solo, positivo e apprezzabile il contributo di “Sud chiama Nord” per il rimpinguamento dei fondi. Abbiamo pronto un progetto di massima che prevede la sistemazione degli spogliatoi e servizi, nonché la riqualificazione del terreno di gioco, la recinzione e tutti gli interventi necessari per rendere l’impianto sportivo di Torre Archirafi interamente agibile”.

Replica dell’on. Davide Vasta sul finanziamento del Luigi Averna

“I fondi stanziati per la riqualifica del campo sportivo di Torre Archirafi rappresentano una vittoria per tutti i ripostesi, a prescindere dal colore politico. Premesso questo, e lungi da me dal volere alimentare il clima da stadio che si sta creando in queste ore, vorrei semplicemente precisare che l’emendamento approvato in finanziaria è stato presentato per primo da Sud Chiama Nord e porta la mia firma. Quindi non è corretto dichiarare, come ha fatto qualcuno, che ‘era dapprima previsto per una somma complessiva di 100mila euro, successivamente la somma è stata rimpinguata dal gruppo “Sud chiama Nord”, portandola a 200mila euro’. Una notizia fuorviante se non altro perché antecedentemente al mio emendamento nessun altro ne era stato presentato. Una precisazione necessaria solo per ristabilire la verità dei fatti”.

Potrebbero interessarti anche