Giarre, riprende oggi da via Silvio Pellico la bitumazione delle strade disastrate -
Catania
11°

Giarre, riprende oggi da via Silvio Pellico la bitumazione delle strade disastrate

Giarre, riprende oggi da via Silvio Pellico la bitumazione delle strade disastrate

Riprendono da via Silvio Pellico gli interventi di bitumazione programmati dall’Amministrazione comunale. Lavori che interesseranno, in questo secondo round, una decina di strade.

I mezzi meccanici dell’impresa si concreteranno per la scarifica anche su un tratto della Statale 114 ( dall’incrocio di corso Matteotti sino a piazza al monumento ai Caduti di piazza Alessi). In scaletta anche il rifacimento ex novo dell’intero manto di via Gentile (per una lunghezza di 130 metri). Si tratta della stradina che da via Madonna delle Grazie si snoda sino a via Principessa Jolanda, fungendo da fondamentale valvola di sfogo, per decongestionare il traffico di via Callipoli lato nord.

Manutenzione stradale  anche sulla via Gioberti con il ripristino di un tratto pesantemente disastrato, nel tratto di corso Europa antistante l’ingresso del parco comunale Jungo e nella zona residenziale alle spalle del corso delle Province per la copertura di numerose voragini formatesi tra via Mattarella e via La Torre. Analoga operazione manutentiva anche in via Luigi Orlando, in prossimità dell’incrocio con la via Marconi. Dal Comune fanno sapere che, in qualche modo, seppure non inserita nell’elenco delle strade, saranno eseguiti interventi tampone nella parte iniziale di via Teatro. I lavori di questa seconda fase, preceduti dalle opere preliminari di scarifica e del successivo rifacimento del manto di usura, dovrebbero concludersi entro la settimana.

Potrebbero interessarti anche